Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Rebranding per i negozi al dettaglio di Apple, via la scritta “Store”

Rebranding per i negozi al dettaglio di Apple, via la scritta “Store”

Piccolo cambiamento per i negozi al dettaglio della Mela: sparisce la dicitura “Store” nelle indicazioni concernenti i vari negozi. Sul sito statunitense la scritta Store a fianco del nome dei negozi è già sparita, sostituita dal nome della località alla quale si fa riferimento. Ora, ad esempio, sul sito della Mela appaiono le diciture “Apple Union Square”, “Apple Valley Fair” e “Apple The Grove” anziché le precedenti “Apple Store, Valley Fair”, “Apple Store, The Grove”, “Apple Store, Fifth Avenue, New York”, ecc.

Il cambiamento è avvenuto in concomitanza dell’inaugurazione degli ultimi negozi come quello di Union Square a San Francisco. Apple ha sempre fatto riferimento allo store in questione come “Apple Union Square” e da un po’ di tempo usa la nuova nomenclatura nella sezione del sito web nella quale sono elencati i vari negozi.

Apple, scrive MacRumors, ha inviato un memo ai dipendenti, spiegando che il branding “Store” sarà progressivamente eliminato sia nei punti vendita, sia online. La decisione di eliminare la scritta “Store” ha probabilmente ha che fare con la volontà di Apple di presentare i punti in questione come qualcosa di diverso di un negozio. In quello di Union Square, ad esempio, è presente il “Forum”, un luogo di incontro posto attorno a un Video Wall 6K che mette in contatto artisti, fotografi, musicisti, gamer, sviluppatori, eccetera; la “Plaza” offre posti a sedere e Wi-Fi pubblico, consentendo di seguire gli eventi “Today at Apple” all’aperto, con performance acustiche nei weekend di vari artisti. Non è da escludere che il cambiamento sia una scelta per evitare confusione tra “Apple Store” e “App Store”.

 

Nuova denominazione
Nuova denominazione

 

Vecchia denominazione
Vecchia denominazione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità