fbpx
Home iOS Rec & Play, tutto suona e canta su iPhone e touch

Rec & Play, tutto suona e canta su iPhone e touch

Rec & Play è un’originalissima applicazione per iPhone e iPod touch+microfono realizzata da Federico Frezza, che mira alla composizioni sonora improvvisata con suoi appena registrati.

Con il programma sarà  possibile catturare un suono dall’esterno, che sia il miagolio di un gatto, un urlo o qualunque altro rumore. Il programma analizzerà  il suono e lo riproporrà  nello spazio di 5 ottave.
Sarà  infatti possibile utilizzare una tastiera virtuale sulla quale declinare il suono musicalmente, suonandolo e variandone l’altezza e la tonalità  tramite un campionamento a 16 bit e 44.1 kHz e polifonia a 14 voci.

Sarà  così possibile realizzare delle vere e proprie melodie utilizzando i rumori catturati direttamente sul posto, inventandovi magari melodie originali e/o spiritose. Dalle prossime release sarà  poi concesso di salvare e ricaricare i propri suoni.

Rec & Play è in vendita su App Store al costo di 0.79 euro; per acquistare il programma è sufficiente utilizzare seguente collegamento diretto alla pagina dell’applicazione.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui