Home iPadia iPad Accessori Recensione Aukey Desk Stand Holder, supporto in alluminio per smartphone e tablet

Recensione Aukey Desk Stand Holder, supporto in alluminio per smartphone e tablet

Quando si sceglie uno smartphone o un tablet per la visione di un film o una videochiamata, tenerli in mano alla lunga risulta stancante. In questi casi la soluzione più pratica e veloce è affidarsi ad uno stand, proprio come quello di Aukey che la nostra redazione ha messo alla prova negli scorsi giorni.

Simile a molti altri disponibili sul mercato ma interessante per via dell’ottimo rapporto qualità/prezzo inteso sia nei materiali che nelle funzionalità.

Recensione Aukey Desk Stand Holder

Aukey Desk Stand Holder, com’è fatto

Appena estratto, ci si rende subito conto di avere tra le mani non un supporto qualunque, ma un accessorio solido e fatto per durare nel tempo. In rapporto alle dimensioni (10 x 9 x 1,8 centimetri), è abbastanza pesante (183 grammi). Questo perché il corpo è in alluminio, eccezion fatta per il cavalletto ed il pulsante, semplicemente in plastica. Di gomma sono invece i piedini, così come la base del cavalletto, oltre alla slitta e le due sporgenze utili rispettivamente per appoggiare il dispositivo e sostenere il retro, evitandone il contatto con la superficie che alla lunga avrebbe potuto graffiarlo.

L’alluminio del supporto è robusto, di colore grigio con finitura opaca, proprio come quello dei dispositivi Apple. Affiancato ad un Mac infatti, fa la sua bella figura. Un piccolo incavo sull’area frontale permette eventualmente di interagire con il tasto Home di iPhone e iPad quando posizionati centralmente in verticale senza dover togliere o spostare il dispositivo.

Aukey Desk Stand Holder, come funziona

Parlare di funzionamento è forse banale, ma vale la pena far notare che attraverso la pressione di un bottone sul lato sinistro è possibile regolare l’inclinazione del cavalletto praticamente in tutte le posizioni che si desiderano. In questo modo è possibile chiuderlo sul retro facilitandone il trasporto (sta tranquillamente in una tasca dello zaino), oppure decidere l’inclinazione in base all’utilizzo che se ne intende fare. Si può posizionare in modo da avere il dispositivo a 45 gradi rispetto al piano di appoggio, rivelandosi comodo quando si è in scrivania e si usa magari per guardare un film o per gestire una videochiamata. Si può anche abbassare quasi al livello del piano per migliorare, rendendola più confortevole, la digitazione con la tastiera virtuale di un tablet, oppure mantenere quasi perpendicolare al piano se ad esempio si desidera utilizzarlo come supporto per scattare una fotografia di un panorama.

Conclusioni

Questo supporto ci è piaciuto principalmente per la robustezza dettata dal corpo principalmente in alluminio. La possibilità di incilinarlo praticamente in qualsiasi posizione lo rende utile per più di un uso. La slitta è abbastanza grande per sostenere smartphone e tablet di qualsiasi dimensione, anche con custodia annessa. Stando alle specifiche è in grado di sostenere fino a 5 Kg, un peso che nessun dispositivo mobile raggiungerà mai.

Prezzo al pubblico

Per il prezzo per cui viene proposto difficilmente chi è interessato se lo farà scappare: appena 10,99 euro su Amazon

Pro

  • Corpo in robusto alluminio spazzolato
  • Inclinazione regolabile in più di 10 posizioni diverse
  • Compatibile con qualsiasi smartphone e tablet, anche con custodia
  • Gommini per evitare graffi su scrivanie e dispositivi
  • Area livellata per l’utilizzo del tasto Home di iPhone e iPad
  • Design vicino ai prodotti Apple

Contro

  • Il cavalletto in plastica non rende giustizia a tutto il resto

Recensione Aukey Desk Stand Holder

Offerte Speciali

iPhone 13 e iPhone 13 mini, tutte le novità

iPhone 13 e 13 Pro sono partiti i preordini. Ecco i link per averli entro Settembre

I prezzi di listino dei nuovi iPhone, i modelli che restano ancora a catalogo e i cambiamenti ai prezzi ufficiali di listino per i precedenti modelli.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,942FollowerSegui