Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Recensione Aukey Ultra Slim Hybrid, la custodia per iPhone 6 e Plus economica, elegante e protettiva

Recensione Aukey Ultra Slim Hybrid, la custodia per iPhone 6 e Plus economica, elegante e protettiva

Ormai non mancano le custodie di buona qualità a basso costo. Ma qualcuna anche tra quelle economiche è migliore di altre. Tra di queste che si distanziano dalla concorrenza, vi segnaliamo la  Aukey Ultra Slim Hybrid, per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Questa custodia l’abbiamo sperimentata per alcuni giorni, per verificare le sue caratteristiche e possiamo dire che piace per numerosi aspetti.

In primo luogo nonostante il prezzo modestissimo (7 euro), siamo di fronte ad un prodotto che ha qualche ambizione e anche tocchi di originalità. Non si tratta di una semplice custodia in silicone come si sarebbe spinti a pensare vedendo il prezzo, ma ad un via di mezzo tra un bumper e una custodia vera e propria con un elevato fattore protettivo, almeno per la forma. Intendiamoci la Ultra Slim Hybrid non è una di quelle custodie che impediscono all’iPhone di danneggiarsi anche se cade da un paio di metri di altezza o che coprono interamente lo schermo, ma i materiali con cui è realizzata, la rendono piuttosto sicura in caso di cadute accidentali, ad esempio ad altezza della vita, o urti anche di una certa importanza. Contribuisce a questa capacità di resistere ai maltrattamenti, la gomma grigia ad elevata capacità di assorbimento dell’impatto che circonda il bordo; le nervature che percorrono la parte posteriore rendono più rigida anche la parte in plastica trasparente. In aggiunta a questo, il bordo in gomma sale sulla parte frontale, ad impedire che il vetro dell’iPhone strisci su una eventuale superficie su cui poggeremo il telefono. Questo dovrebbe limitare l’inevitabile tendenza della plastica lucida a rigarsi.

La custodia copre tutti i tasti (escluso l’interruttore del mute) e li tutela da polvere e urti anche se li rende un po’ duri da manovrare per via della mescola della gomma; sulla parte posteriore l’Aukey Ultra Slim Hybrid lascia libera, con un’ampia finestra, la fotocamera che viene circondata, un po’ per ragioni estetiche, un po’ per un ulteriore fattore protettivo, da un bordino in gomma, la stessa che protegge i lati di iPhone.

Le nervature posteriori cui abbiamo fatto cenno, rendono meno propensa a rigarsi la plastica trasparente. Sono infatti in rilievo di qualche decimo di millimetro e impediscono che la custodia poggi sul piano sui cui la riporremo. Ovviamente questi bordini non potranno fare nulla per tutelare la custodia da oggetti che terremo in tasca assieme ad essa, ma sono sufficienti per limitare i danni quando entrando in casa o in ufficio, depositeremo il telefono su un tavolo.

Chi scrive ha usato la Aukey Ultra Slim Hybrid, come già specificato, per accompagnare una pellicola in vetro dello stesso produttore, ottenendo un assetto pienamente soddisfacente. È infatti perfetta per tutelare il bordo di una pellicola in vetro che in assenza di un guscio a lungo andare finirebbe certamente per scheggiarsi. Da segnalare anche che la custodia offre un piacevole feeling dal punto di vista ergonomico. È infatti antiscivolo nel bordo, che è anche  arrotondato. La plastica posteriore nella sua parte trasparente tende però un po’ a prendere le impronte in quanto è lucida e molto liscia.

In definitiva la Aukey Ultra Slim Hybrid è un buon prodotto che funziona sia da solo che in accompagnamento con una pellicola (meglio in vetro, ma non è da disprezzare neppure una un plastica). Ha un elevato fattore protettivo per la tipologia di prodotto; nello stesso tempo è minimalista e studiata con qualche tocco di originalità anche stilistica; infine è davvero molto economica e vale certamente molto più di quel che costa. Unico difetto percepibile i tasti che diventano piuttosto rigidi da manovrare.

L’ Aukey Ultra Slim Hybrid per iPhone 6 costa 6,99 euro come quella per iPhone 6 Plus che costa sempre 6,99 euro.

71Fig00AdhL._SL1500_

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità