fbpx
Home iPhonia Apple Watch Recensione bracciali per Apple Watch Meridioband, eleganza e qualità italiani

Recensione bracciali per Apple Watch Meridioband, eleganza e qualità italiani

Non mancano sul mercato aziende che producono bracciali per Apple Watch. Quel di cui non c’è abbondanza sono aziende che producono bracciali di qualità e capaci di avvicinarsi alle esigenze di chi chiede accessori realizzati con gusto e materiali di un classico cliente del dispositivo smart della Mela. È questo quel che promette Meridioband, una giovane azienda italiana che proprio per essere nata nel nostro paese si porta nel DNA quella capacità di lavorare la pelle che il nostro artigianato coltiva con successo da secoli suscitando ammirazione in tutto il mondo

Il catalogo di Meridioband è molto vasto. Ciascun prodotto è orientato ad un pubblico specifico, quello che ama uno stile classico o quello più trasgressivo, femminile o maschile, giovane o maturo. Le pelli (9 i tipi impiegati) sono utilizzate in accordo al target: si va dalla nappa al coccodrillo fino al pitone (con attenzione a determinati parametri: viene fornito anche un certificato internazionale CITES, che attesta il rispetto di determinati vincoli internazionali di lavorazione a salvaguardia delle specie animali).

Meridioband permette elevata qualità nella lavorazione, che non significa solo materiali di prima scelta per il cinturino, le cui pelli made in Italy escono da una antica conceria delle Marche, ma anche per il packaging curato e completo in ogni suo dettaglio e il design, realizzato a Milano.

Abbiamo avuto occasione di maneggiare e poi provare per alcuni giorni due differenti tipi di bracciale: Dried Herb e Colonial Red della serie Vintage e dobbiamo dire che le promesse dell’azienda Italiana sono tangibilmente riflesse nei prodotti testati.

Il primo impatto è immediatamente positivo a cominciare dalla scatola che è rigida, minimalista ma elegante; all’interno il bracciale è custodito in un incarto dello stesso colore della scatola. Il tutto rende il bracciale Meridioband interessante anche per chi cerca un prodotto da regalare, al contrario di diversi prodotti concorrenti che puntano solo sul “tech” o non si occupano per nulla dell’aspetto dell’imballo.

Il bracciale non tradisce l’impressione che deriva dalla scatola. Sia il Dried Herb e Colonial Red, pur nella differenza cromatica, hanno uno stile classico, vagamente retrò sottolineato dalle impunture a filo nei pressi dell’aggancio all’Apple Watch. Il tutto fornisce un piacevole effetto armonico con il feeling geek che dà Apple Watch.

Di significativo impatto sono anche i materiali. Il metallo della fibbia è lavorato in maniera perfetta e altrettanto si deve dire della pelle che, almeno nei due modelli che abbiamo avuto sotto mano, è stata sottoposta ad un processo di invecchiamento che la rende piacevolmente non uniforme. Lo spessore, generoso, non è fastidioso per l’indossabilità, anche se probabilmente in una prima fase dovremo permettere al bracciale di adeguarsi alla forma del polso.

Ottima infine la precisione con cui il bracciale di Meridioband si aggancia ad Apple Watch: nessuna fatica né frizione eccessiva all’inserimento e al suo smontaggio.

Complessivamente dunque, dopo avere maneggiato di persona i bracciali, si può dire che Meridioband mantiene quel che promette. Se cercate un cinturino di qualità, in pelle per arricchire Apple Watch di un tocco personale, potrete con fiducia rivolgervi ad un dei prodotti dell’offerta di questa azienda italiana che si presenta come una eccellente alternativa anche ai prodotti Apple rispetto ai quali permette un risparmio significativo senza peccare in design e qualità dei materiali.

I braccali Meridioband si acquistano da qui. Due le modalità di spedizione da 10 a 25 euro a seconda della tipologia del pacchetto e i tempi di consegna. Spedizione gratuita sopra i 100 euro. Se volete personalizzare il cinturino, potrete incidere fino a 3 caratteri al costo di 10 euro e avere una confezione regalo con bigliettino annesso personalizzabile con dedica al costo di 5 euro.

In occasione di questa recensione, Meridioband offre un codice sconto valido per tutto il catalogo dei bracciali del valore del 10%. Basta utilizzare il codice “macitynet”.

banner_new

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui