HomeHi-TechAndroid WorldRecensione caricabatterie EasyAcc 40W, cinque USB e fino a 8 A per...

Recensione caricabatterie EasyAcc 40W, cinque USB e fino a 8 A per ricariche alla massima potenza

Un caricabatterie che ricarica alla massima velocità fino a cinque dispositivi contemporaneamente. Capace di erogare fino ad un massimo di 8 A, l’EasyAcc da 40W che la nostra redazione ha avuto modo di provare di recente riesce a ricaricare alla massima potenza fino a 2 iPad contemporaneamente oppure due iPhone 6 e Plus al doppio della velocità (rispetto all’alimentatore di serie di Apple) o una combinazione di questi dispositivi insieme ad altri tre smartphone.

Piccolo (9,2 x 7 x 2,5 centimetri) e leggero (178 grammi), esteticamente è un semplice dispositivo di forma rettangolare in plastica nera di ottima fattura, satinata e piacevole al tatto con le cinque uscite USB sul lato frontale: su quello posteriore troviamo invece l’ingresso per il cavo di alimentazione incluso nella confezione con spina italiana. Mentre sulla base troviamo stampate le specifiche tecniche del dispositivo, su quella superiore, in prossimità di ciascuna uscita USB, troviamo riportata la potenza in Ampere, utile per rintracciare a colpo d’occhio le uscite più potenti, adatte quindi ad una particolare tipologia di dispositivi.

Infatti due delle uscite USB erogano 2,4 A ciascuna, sono quindi perfette per ricaricare due iPad, due iPhone 6 o Plus al doppio della potenza o una combinazione di questi: stando ai nostri test con amperometro digitale, entrambe riescono a spingere la batteria dell’iPhone 6 Plus fino a 2,02 A, esattamente al doppio della potenza rispetto a quella erogata dall’alimentatore originale. Ciò significa che i tempi di ricarica vengono esattamente dimezzati, ricaricando il dispositivo completamente nel giro di un paio d’ore al massimo. Le altre tre uscite di cui una da 1,2 A e le restanti due da 1 A, ricaricano iPhone 6 Plus a 0,94 A, in linea quindi con la potenza del caricatore Apple.

Recensione caricabatterie EasyAcc 40W

Anche collegando tutti i dispositivi possibili e contemporaneamente non viene rilevato alcun calo di potenza per nessuna uscita: abbiamo collegato un iPad 2 ed un iPhone 6 Plus alle uscite da 2,4 A, un iPhone 5 sulla porta da 1,2 A ed un iPhone 4 ed uno smartphone Android sulle restanti due uscite da 1 A, e ciascuna di esse rispetta quanto dichiarato dal produttore, erogando in totale 6,51 A (per i più curiosi, in ordine di come li abbiamo poc’anzi citati, ciascuna uscita ha erogato 2,02 A, 1,88 A, 0,93 A, 0,90 A e 0,78 A).

Con un solo alimentatore è quindi possibile occupare una sola presa di corrente e ricaricare i dispositivi di tutta la famiglia senza dover utilizzare gli alimentatori originali, senza bisogno di ciabatte multiple ed in sostanza rivelandosi fondamentale tanto in casa quanto in viaggio, in quanto in questo modo si riduce peso ed ingombro degli accessori ad un solo alimentatore ed un unico cavo (esclusi i cavetti di ciascun dispositivo da ricaricare). Una piccola chicca: essendo i lati di forma squadrata, in caso di necessità può anche essere mantenuto in posizione verticale, perfetto quando si ha poco spazio sul comodino o sulla scrivania.

Pro

  • Piccolo e leggero
  • Ricarica fino a cinque dispositivi contemporaneamente
  • Due uscite USB potenti per ricaricare due tablet o nuovi iPhone in metà tempo
  • Non occorre più usare diversi alimentatori, occupa una sola presa di corrente

Contro

  • Nessuno


Prezzo al pubblico
: Considerando le caratteristiche il prezzo che potremmo attribuire ad un dispositivo del genere coincide con quello di listino: 40 euro, anche se attualmente lo si trova su Amazon quasi a metà prezzo, 21,99 euro nei quali sono già comprese le spese di spedizione. Se già a questa cifra può sembrare un affare, lo sarà ancora di più se lo acquisterete adesso visto che ancora per pochi giorni con il codice EASYDC5U potrà essere ridotto ulteriormente acquistandolo a 17,59 euro spedizione inclusa.

Recensione caricabatterie EasyAcc 40W icon

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Magic Mouse 2 torna in sconto, lo pagate 75€

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 75 euro, 15 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,967FollowerSegui