fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Recensione cuffie Aukey EP-B18 con controlli touch

Recensione cuffie Aukey EP-B18 con controlli touch

[banner]…[/banner]

Le cuffie Aukey EP-B18 sono un prodotto molto conosciuto su Amazon: sono economiche, leggere e comode da indossare e aggiungono anche controlli touch. Le abbiamo messe alla prova per verificare che cosa offrono realmente a fronte di un prezzo di solo 21,99 euro

Come sono

La confezione di vendita è stata realizzata per non sprecare neppure un centesimo: oltre che dal cartone esterno, le cuffie vengono avvolte da una plastica con bollicine, che le proteggono durante il trasporto. Dentro troviamo le cuffie e la cavetteria. Non c’è un astuccio ad accompagnarle, ma considerando il basso prezzo di vendita è normale che sia cosi.

cuffie Aukey EP-B18

A livello estetico le cuffie Aukey EP-B18 sono davvero interessanti: leggere, di piccole dimensioni e comode sull’orecchio, anche se il fattore di forma è “sopra le orecchie”. Sono ovviamente in plastica, ma il nero opaco risulta abbastanza elegante e sobrio. Sul padiglione auricolare destro troviamo i comandi a sfioramento per il controllo del volume. Si tratta di una scelta interessante; grazie a due piccole increspature sulla plastica permettono facilmente di individuare i comandi per aumentare o diminuire il volume. Sempre sullo lato è anche posto il pulsante di accensione, la cui pressione prolungata avvia la modalità abbinamento per il collegamento della cuffia a un dispositivo mobile o desktop.

cuffie aukey5

I padiglioni, come già accennato, non avvolgono completamente l’orecchio. Ciò nonostante, le cuffie risultano comode, dato il peso molto ridotto e il buon materiale gommato interno. Insomma, la forma, il peso e le dimensioni contenute fanno di questa cuffia un accessorio che può essere utilizzato per lunghe sessioni senza troppi fastidi.

Come suonano

Al primo ascolto le cuffie Aukey EP-B18 stupiscono davvero in positivo, considerando il prezzo piuttosto contenuto. Il volume è molto forte, i bassi sono presenti, la qualità in ascolto canzoni è eccellente.  La pulizia del suono è eccellente e stupisce rispetto al costo della periferica. E’ un peccato che sia presente qualche piccolo disturbo di sottofondo, che però potrebbe passare inosservato per un ascoltatore non troppo attento o esigente. In riproduzione musicale la voce è assolutamente distinguibile rispetto agli strumenti in sottofondo, che rimangono però corposi, presenti e profondi, con una qualità complessiva buona.

cuffie aukey9

Molto buono il volume durante le chiamate telefoniche, anche se il nostro interlocutore potrebbe sentire la nostra voce un po’ attenuata. È un problema  comune a diverse cuffie e legata alla qualità del microfono. Quindi si dovrà parlare con un tono di voce piuttosto alto per riuscire a raggiungere l’interlocutore. Ed è forse qui che il fruscio potrebbe dare un pochino più fastidio.

cuffie aukey3

La tecnologia bluetooth 4.0 di cui è dotata la periferica assicura un abbinamento sempre preciso e puntuale con ogni dispositivo, permettendo l’accoppiamento di due dispositivi allo stesso tempo, senza per forza passare dall’uno all’altro attraverso la procedura di pairing. La batteria assicura 8 ore di riproduzione, con un tempo di ricarica di circa 8 ore. Quanto alla distanza di trasmissione, le cuffie risultano assolutamente nella media, e consentono circa 10 metri di libertà, sempre che non si siano particolari ostacoli tra la cuffie e il dispositivo mobile.

Conclusioni

Per chi non vuole spendere molto queste cuffie Aukey EP-B18 rappresentano sicuramente un’ottima scelta, con una qualità in riproduzione sicuramente superiore rispetto a molte alte periferiche dello stesso costo. Leggere e comode possono tranquillamente essere indossate per lunghe sessioni. Qualche fruscio in riproduzione non guasta il giudizio complessivo anche perchè disturba (poco) solo durante le telefonate.

Costano 21,99 euro e si acquistano direttamente da qui su Amazon.

[usrlist Design:4 Facilità-d’uso:5 Prestazioni:4 Qualità/Prezzo:5]

PRO

  • Bel design
  • Leggere e comode
  • Audio di qualità…

CONTRO

  • … con qualche piccolo fruscio di sottofondo

cuffie aukey1

 

 

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,187FollowerSegui