Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Recensione Aiino Daily Smart, custodia a libro con slitta per tutti i Phablet e iPhone 6 Plus

Recensione Aiino Daily Smart, custodia a libro con slitta per tutti i Phablet e iPhone 6 Plus

Pubblicità

Proteggere gli smartphone con una custodia è importante in quanto, essendo caratterizzati da ampi display in vetro, sono molto più delicati dei vecchi telefoni degli anni ’90 che potevano tranquillamente cadere per una rampa di scale senza neanche un graffio. Di custodie per i nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, nonostante siano sul mercato da poco più di un mese, ce ne sono già diverse e garantiscono diversi livelli di protezione: dalle più semplici e sottili contro i graffi a quelle più ingombranti che lo difendono anche da urti e cadute.

Daily Smart di Aiino, che la nostra redazione ha provato di recente. è una custodia che aggiunge un evidente spessore a fronte, retro e bordi ma al contempo lo rende immune ad urti e cadute in quanto ne evita il contatto in qualsiasi punto. E’ a libro e la copertina si chiude attraverso un semplice sistema ad elastico, in questo modo resta ben chiusa quando si ripone il telefono in tasca o in borsa evitando che possa graffiarsi.

A rendere particolare questa custodia è il sistema con cui l’iPhone si fissa ad essa: piuttosto che incastrarlo all’interno di una cover in plastica, si incolla semplicemente ad una piastra adesiva, caratterizzata da un collante che tiene ben fermo l’iPhone ma allo stesso tempo non lo macchia e, nel caso fosse necessario, è possibile staccarlo e riattaccarlo più volte: se nel tempo a seguito di numerosi attacca-stacca dovesse risultare più debole, sarà sufficiente pulire lo strato adesivo con un panno umido e tornerà praticamente come nuovo. Come poc’anzi spiegato, la sezione adesiva non si trova sulla custodia stessa ma su una piastra in plastica rigida che si muove lungo una slitta verso l’alto: in questo modo è possibile far spuntare la parte alta del telefono verso l’esterno per registrare video o scattare foto senza necessariamente dover rimuovere il telefono dalla custodia. Sul retro infatti non ci sono fori, una scelta intelligente atta ad aumentare la protezione della fotocamera e del flash quando non utilizzati. Non essendo incastrato ad una cover, tutti i tasti dell’iPhone così come i connettori Lightning e Jack restano completamente accessibili senza inalterarne in alcun modo l’utilizzo.

La custodia in generale è rigida ma al contempo abbastanza flessibile da permettere l’apertura della copertina che eventualmente può essere girata sul retro e bloccata con l’elastico: in questo modo non ci darà fastidio nel momento in cui utilizziamo l’iPhone per diversi minuti o durante una telefonata. E’ abbastanza spessa (3 millimetri) da ammortizzare gli urti più comuni: la superficie telata inoltre ne aumenta considerevolmente l’aderenza evitando che possa scivolare dalle mani. All’interno è presente una fessura che permette di custodire una card o eventualmente un paio di biglietti da visita, mentre sul bordo un pratico foro può accogliere un laccio (non incluso nella confezione) per assicurare l’iPhone al polso. Utilizzandola quotidianamente l’iPhone risulta molto più spesso ed ingombrante, ma al contempo è ben protetto: sicuramente non piacerà a chi è alla ricerca di una custodia minimale ma accontenterà senz’altro chi teme per l’incolumità del dispositivo.

Prezzo al pubblico: La custodia è distribuita in Italia da ADL al prezzo di 19,99 euro in diverse varianti di colore, sia per il modello per smartphone fino a 5 pollici, sia per quello per phablet fino a 5,8 pollici (come quella dei nostri test).

Pro

  • Protegge totalmente l’iPhone
  • l’elastico evita che la copertina si possa aprire
  • è rigida e resiste ad urti e flessioni
  • non intacca il design del dispositivo
  • integra una fessura per una carta di credito
  • possibile scattare le foto senza rimuoverla grazie alla slitta
  • un foro permette di agganciare un eventuale laccio da polso
  • o strato telato ne aumenta l’aderenza

Contro

  • aumenta considerevolmente spessore ed ingombro del telefono

Recensione Daily Smart

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità