Recensione Intego Washing Machine: trova doppioni e libera spazio su Mac

Una pratica utility per recuperare spazio su Mac eliminando file inutili e doppioni: i pro e i contro nella recensione Intego Washing Machine.

intego washing machine icon 430

In questa recensione Intego Washing Machine mettiamo alla prova i servizi e le funzioni offerta dall’utilty Intego per tenere pulito il Mac e guadagnare ordine e prezioso spazio.

Sino a che il costo del gigabyte per unità SSD non sarà calato e non cominceremo a vedere SSD da due o tre Terabyte sui nostri Mac, dovremo difenderci dall’aumento esponenziale di documenti che la vita digitale ci sta portando a fare, documenti che cerchiamo di “schiacciare” dentro i nostri Mac. La soluzione però c’è, lo spazio si può recuperare, il Mac può tornare a ruggire e meravigliare.

Introduciamo Washing Machine
La scelta del nome da parte di Intego, e le stesse metafore implicite nell’icona e nelle schermate, servono a rendere il più possibile amichevole una serie di funzioni che sarebbero complicate e per le quali bisogna avere anche tanta fiducia.

Con questo software infatti non solo andiamo a liberarci dei documenti inutili, cioè i soliti vecchi log, le localizzazioni in lingue esotiche (che occupano solo spazio) e cose simili. Invece, andiamo anche a studiare cosa c’è sul nostro disco e a cercare doppioni, file poco usati, cose che possa avere senso buttare. Ci sono strategie diverse per farlo, come vedremo tra un attimo, però è chiaro che lo sforzo qui è rendere semplice e sicuro fare una serie di operazioni che sono in realtà complicate e potenzialmente pericolose (per i nostri documenti).

recensione Intego Washing Machine