Home iPhonia iPhone Accessori Recensione Misfit Flash, il fitness tracker per sonno, passi e calorie da...

Recensione Misfit Flash, il fitness tracker per sonno, passi e calorie da 50 euro

In queste ultime settimane la nostra redazione ha avuto modo di mettere alla prova Misfit Flash, un fitness tracker che si fissa al polso o si aggancia all’abbigliamento e misura i passi, le calorie bruciate, monitora il sonno e molto altro. Si tratta sostanzialmente della versione economica dello Shine, tra i primi dispositivi del genere a conquistare il mercato degli indossabili già qualche anno fa.

Anche in quell’occasione Macitynet ha avuto modo di poter provare in maniera approfondita lo Shine (click qui per leggere la recensione) apprezzando la bontà del prodotto. A distanza di un anno abbiamo dato uno sguardo anche alla nuova versione che, alla metà del prezzo, promette le stesse caratteristiche all’interno di un dispositivo dai materiali più economici ma ancora completamente funzionale e per certi versi migliorato.

Misfit Flash, com’è fatto

Che l’azienda abbia voluto risparmiare lo si scopre già dalla confezione di vendita, molto più piccola e semplice, seppur ancora ben organizzata all’interno. Nella scatola troviamo, oltre al activity tracker di forma circolare grande all’incirca quanto una moneta, un breve manuale utente insieme al cinturino per agganciarlo al polso ed alla clip per fissarlo su scarpe, borsa, vestiti e così via.

Il “cervello” dell’accessorio, ovvero il dispositivo che raccoglie i sensori per il monitoraggio delle attività, è più spesso rispetto allo Shine, tuttavia al polso risulta ancora poco invadente. Cambiano anche i materiali, questa volta abbiamo plastica e rivestimento gommato a comporre la cassa. Più economica è anche la plastica del bracciale e della clip, rigida ed apparentemente  meno resistente alle flessioni anche se, dopo qualche settimana d’uso, non abbiamo riscontrato alcuna usura. Certamente il bracciale dello Shine ce lo ricordiamo molto più comodo e morbido mentre qualche volta quello del Flash ci è sembrato forse troppo rigido (in un paio di casi, mentre ci allenavamo, si è sganciato per l’eccessivo “stiraggio”).

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui