fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Recensione New Bee NB-9, le cuffie wireless sportive avvolgenti

Recensione New Bee NB-9, le cuffie wireless sportive avvolgenti

Macitynet mette alla prova le cuffie wireless sportive New Bee NB-9, dal design interessante e dalla qualità sonora sufficiente, considerando anche il prezzo di 39,99 euro su Amazon. Comode da indossare, anche se la gomma interna mal si adatta sicuramente ai periodi estivi, è una scelta consigliabile sotto molti punti di vista.

Il pack di vendita, anzitutto, contiene una piacevole sorpresa. All’interno dell’ormai classica confezione in cartone, presente anche un astuccio in plastica dura, che protegge le cuffie e permette di trasportarle in tutta comodità, anche per via dell’aggancio incluso che può essere facilmente posizionato su zaini e borse. Le cuffie sono ripieghevoli, così da occupare meno spazio e poter essere trasportate con maggiore facilità.

Come sono

Hanno un peso di circa 165 grammi, non tra le più leggere, ma i materiali le rendono piacevole al tatto e quando la si indossa. La parte esterna è completamente gommata. Sulla parte interna, oltre alla solita gomma nera opaca, è presente anche della soffice gomma, proprio in corrispondenza dell’arco, così da poter essere indossate in tutta comodità. In effetti sono piacevoli quando indossate, e possono essere facilmente regolare e adattate alla dimensione del proprio capo.

new bee

Anche i padiglioni auricolari sono ben imbottiti, così da poter essere comodamente adagiati all’orecchio. Non sono grandissimi, e questo potrebbe certamente infastidire gli utenti con orecchie più grandi. Nonostante la gomma sia piacevole a contatto con il volto, le cuffie New Bee potrebbero dare qualche fastidio, soprattutto durante il periodo estivo.

Sul padiglione destro è presente la classica pulsantiera di controllo, che permette di accendere/spegnere le cuffie, di eseguire l’abbinamento, di cambiare volume o passare alla traccia musicale successiva/precedente. Sul lato opposto, invece, un unico tasto NFC, che serve per l’abbinamento con smartphone dotati di tale tecnologia. Entrambi i sistemi di abbinamento funzionano egregiamente, e anche il bluetooth ha sempre risposto rapidamente, permettendo un cambio tra dispositivi veloce e indolore.

Come Suonano

Le cuffie New Bee suonano bene. Durante la riproduzione musicale il suono è pulito, profondo e non si sentono fruscii di sottofondo, nemmeno ai volumi più alti. Le tonalità basse sono ben presenti e risultano piacevoli da ascoltare. In canzoni come Rivers and Sticks di Oakhurst la separazione dei due canali, destro e sinistro, la collocazione nello spazio degli strumenti, in larga parte proprio acustici come banjo e chitarra rendono l’idea delle potenzialità della cuffia: sebbene economica, tutti gli strumenti sono ben orecchiabili e distinti. Anche quando si tratta di apprezzare la voce umana, come ad esempio in Rocket Man e in Over The Raibow di Israel Kamakawiwo’ole, dove la voce ha un ruolo prevalente sugli strumenti, non ci si può lamentare. Anche in questi ultimi casi, le cuffie New Bww si comportano bene per pulizia sonora. Di certo, non si raggiungono standard di cuffie ben più blasonate, ma per il prezzo di 39,99 euro siamo a buoni livelli.

new bee7

Sebbene i padiglioni gommati risultino avvolgenti, le cuffie non riescono a restituire un senso di isolamento totale, ma a volumi più alti permettono di non essere troppo disturbati particolarmente dai rumori esterni. Insomma, quando le si indossano non si riesce completamente ad estraniarsi dal contesto, come magari accade per cuffie molto più costose, ma anche grazie alla gomma non si odono troppo i rumori circostanti.

NB-9 permette anche di effettuare chiamate telefoniche: l’audio in cuffia è buono, ma come sempre è il microfono l’aspetto più deficitario, in quanto fa arrivare all’interlocutore un volume di voce troppo basso. E’ un aspetto comune a molte cuffie in questa fascia di prezzo, ma anche in quelle più costose.

Conclusioni

New Bee NB-9 sono delle cuffie wireless economiche ma ben fatte e dalla qualità sonora più che sufficiente, sotto tutti i punti di vista. Sono comode e il rivestimento in gomma assicura una piacevole sensazione a contatto con il volto. In estate potrebbero far sudare parecchio, ma è un “contro” da accettare, anche perché comune a tutte le periferiche con padiglioni auricolari avvolgenti; questo ultimi, se fossero stati un po’ più grandi e capienti, avrebbero reso le cuffie ancor più comode.

Costano 35 euro e si acquistano direttamente da Amazon a questo indirizzo .

PRO

  • Esteticamente gradevoli
  • Suonano bene
  • Astuccio per il trasporto incluso

CONTRO

  • I padiglioni gommati possono sviluppare sudore

 

new bee1

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,193FollowerSegui