Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Recensione Puro 0,3: la cover ultra slim per iPhone

Recensione Puro 0,3: la cover ultra slim per iPhone

La gara alla cover più sottile è sempre in atto. PURO (in vendita anche su Amazon) è uno dei produttori più noti quando si parla di case protettivi e cover per i dispositivi iOS. L’ultima collezione è denominata 0,3 e, come facilmente, intuibile si riferisce ad una gamma di cover ultra slim per iPhone. Sono molti i pregi di questa nuova collezione: dal design minimale, ma elegante, al prezzo contenuto. Non manca, però, qualche piccolo difetto. Il verdetto, dopo le nostre prove è, in ogni caso, molto positivo. Ecco il perché.

Si tratta di una collezione dedicata a coloro che amano lo stile minimale di cui Appe si è sempre fatta portavoce e di cui iPhone incarna  il perfetto esempio. Le cover 0,3 di PURO sono disponibili in diverse colorazioni, tutte accese, vivaci e solari: se si eccettua quella trasparente, la più discreta in assoluto, i colori proposti sono Verde, Viola, Blu e Giallo. La superficie della cover non presenta alcun disegno o pattern ed è completamente liscia in unica tinta. Seppur lontanamente, queste cover avvicinano lo stile di iPhone 5 e 5s a quello di iPhone 5c, trasformando il dispositivo, elegante e serio, in un terminale più vivace e giovanile. Al tatto la sensazione è molto piacevole, il telefono non scivola e si impugna molto bene. Lo spessore della cover, davvero ridotto, permette di non ingolfare il design minimale del dispositivo Apple, ma al tempo stesso di proteggere il terminale da piccoli urti, evitando graffi anche quando lo si ripone nelle tasche o su una superficie piana. E’ un ottimo compromesso per chi desidera, di tanto in tanto, cambiare completamente volto al proprio terminale, colorandolo e rendendolo più allegro e gioioso, proteggerlo allo stesso tempo, ma senza appesantirlo troppo.

La cover, in ultimo, non incide minimamente sugli scatti fotografici, che risultano perfetti sia con flash, che senza.

La cover 0,3 di PURO, però, ha anche qualche difetto. In linea di massima aderisce perfettamente al dispositivo, senza alcuna sbavatura, così da adattarsi quasi come una seconda pelle. Sulla parte inferiore, però, il ritaglio in corrispondenza dei due altoparlanti non è perfetto, anche se a dire il vero non si accusano cali apparenti di volume. Inoltre, risulta leggermente più faticoso premere i tasti del volume, che restituiscono una sensazione di resistenza un pochino alta. Nessun problema simile, invece, per quel che concerne il tasto dell’accensione o spegnimento. Si tratta, comunque, di problemi minori, che non compromettono in alcun modo l’utilizzo del terminale.

cover ultra slim per iPhone

La collezione PURO 0,3 offre un design minimale, elegante ma gioioso e giovanile allo stesso tempo. Si tratta di un ottimo prodotto, consigliata a qualsiasi tipologia di utente. I colori vivaci sono adatti ad un pubblico più giovanile, mentre chi non intende assolutamente rinunciare all’eleganza del bianco o del nero di iPhone 5 e 5s, potrà certamente optare per la cover trasparente, così da proteggere il dispositivo senza appesantirlo con custodie particolarmente pesanti e spesse. I piccolissimi difetti sottolineati, più che altro per dovere di cronaca, non intaccano minimamente la funzionalità della cover, che risulta avere un ottimo rapporto qualità prezzo.

La collezione di cover ultra slim per iPhone di PURO può essere acquistata sullo store ufficiale,  a questa pagina. Ciascuna cover ha un costo di 9,99 euro. Su Amazon molti altri prodotti Puro

PRO

  • Design minimale
  • Ultra sottile
  • Colori brillanti
  • Prezzo

CONTRO

  • I tasti volume risultano leggermente duri da premere
  • Non combacia perfettamente con tutti i fori degli altoparlanti

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità