Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Recensione Sennheiser Momentum On-Ear, eccellenza audio in mobilità con iPhone, iPad e...

Recensione Sennheiser Momentum On-Ear, eccellenza audio in mobilità con iPhone, iPad e iPod touch

In questa recensione Sennheiser Momentum On-Ear esaminiamo le nuove cuffie che estendono l’apprezzata serie di Sennheiser e confrontiamo il nuovo modello più compatto con la prima serie Momentum di cui abbiamo trattato qui. La filosofia rimane identica: offrire design ricercato e materiali di qualità in un dispositivo indicato per l’ascolto ovunque, con qualità e caratteristiche audio prima disponibili solo in prodotti Hi-Fi di fascia top.

Il design e la struttura principale delle nuove cuffie Sennheiser Momentum On-Ear rimangono identici al primo modello Momentum: un robusto archetto fisso realizzato in acciaio inossidabile sostiene i due padiglioni. Questi ultimi non integrano più cuscinetti rivestiti in pelle ma rimangono comunque super imbottiti e morbidissimi grazie al nuovo rivestimento realizzato in alcantara. Questo materiale sintetico, ideato in Giappone e costruito in Italia grazie a una joint venture italo-giapponese, offre la morbidezza al tatto e restituisce un feeling molto simile alla pelle scamosciata, inoltre risulta allo stesso tempo molto resistente, traspirante e resistente all’acqua. Per tutte queste ragioni l’alcantara ha trovato impiego nei rivestimenti interni delle auto e anche nell’industria nautica, per l’arredamento degli interni degli yacht.

Così da questo punto di vista le nuove Momentum On-Ear non temono il confronto con la morbidissima pelle di prima qualità impiegata per i padiglioni delle Momentum. Le On-Ear sono un piacere da indossare inoltre, la morbidezza dell’imbottitura e il rivestimento in alcantara, assicurano un discreto isolamento dai rumori esterni, anche se non altrettanto efficace delle Momentum a causa delle dimensioni più contenute dei padiglioni. Ricordiamo che l’alcantara è impiegato anche per il rivestimento di tutta l’area interna dell’archetto che va a contatto con la testa dell’utente. Grazie al sistema di regolazione dell’altezza e dell’inclinazione dei padiglioni ogni utente riesce a trovare la sistemazione perfetta delle cuffie, che risultano molto comode da indossare, così come vale per il modello superiore.

recensione sennheiser momentum on-ear

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,823FollowerSegui