fbpx
Home Hi-Tech Mobile e Notebook Windows 8.1 disponibile a partire dal 17 ottobre

Windows 8.1 disponibile a partire dal 17 ottobre

Microsoft ha confermato che l’aggiornamento per Windows 8.1 sarà disponibile a partire da mezzanotte del 18 ottobre in Nuova Zelanda, ovvero il 17 ottobre alle ore 13 ora italiana. Il rilascio, che avverrà online e sarà disponibile gratuitamente per tutti, è stato confermato in un post sul blog ufficiale di Microsoft. Sarà sufficiente collegarsi al Windows Store per poter aggiornare il sistema operativo alla nuova versione, che introdurrà diversi elementi più o meno nuovi.

La principale “vecchia” novità di Windows 8.1 è il ritorno del pulsante “start”, grande assente nella versione iniziale e la cui mancanza era stata criticata praticamente all’unanimità. Molte delle altre novità sono già state illustrate nel corso degli ultimi mesi, come il nuovo design del Microsoft Store, una nuova versione di Internet Explorer progettata per essere più veloce e funzionare meglio con il touch; una nuova applicazione dedicata al motore di ricerca Bing, che permette il focus su cucina, ricette, salute ed esercizi, oltre alla possibilità di attivare i controlli touchless; nuova applicazione di SkyDrive, che consente una miglior gestione, organizzazione e interazione con i files nella nuvola e ne rende possibile anche la disponibilità online in locale.

Le novità di Windows 8.1 sono numerose e possono essere consultate tutte scaricando questo file in PDF che include tutte le indicazioni relative alla nuova versione di Windows. L’aggiornamento nasce principalmente allo scopo di coprire le falle e le critiche che la prima versione del sistema operativo aveva raccolto, nella speranza che le novità introdotte possano dare una nuova spinta al mercato dei PC, sempre più in crisi con il passare del tempo. Le previsioni non sembrano essere particolarmente rosee però Microsoft, che soffre più di ogni altra aziende la crisi del settore legato alle vendite dei personal computer.

windows 8.1

Offerte Speciali

Minimo prezzo per Apple Watch 5: sconti nel carrello

Black Friday: Apple Watch 5 in sconto (e secondo bracciale Apple in regalo)

Supersconto su Apple Watch 5. E in omaggio peril black friday anche un bracciale originale Apple aggiuntivo