Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Recensione supporto da tavolo in alluminio Taotronics, comodo per iPhone e iPad

Recensione supporto da tavolo in alluminio Taotronics, comodo per iPhone e iPad

Tra i tanti supporti per tablet e phablet che si trovano su Amazon, ci sono anche quelli a basso costo ma non di bassa qualità. È il caso di quello di Taotronics che abbiamo provato in questi giorni che ha interessanti qualità tra le quali la perfetta compatibilità con iPad e iPhone 6 Plus e 6s Plus ma anche i materiali.

Descrivere dettagliatamente questo semplice accessorio è del tutto superfluo. Molte delle caratteristiche si notano nella galleria fotografica che pubblichiamo di seguito. Qui vogliamo sottolineare solo alcuni aspetti, come il fatto che tutto il supporto è in alluminio massiccio anodizzato, corredato da finiture in gomma. Questa scelta lo rende particolarmente stabile sia con iPad “full size” che con iPad mini ed è sufficientemente piccolo per non sfigurare neppure con iPhone 6 Plus che non presenta problemi di peso, ma potrebbe essere sproporzionato per un supporto di dimensioni superiori.

Lo stand ha anche una seconda caratteristica interessante: un blocco a scatto che trattiene il supporto e consente di regolare in maniera precisa varie angolazioni per l’inclinazione. Ciascuna di esse presenta il dispositivo per differenti usi, dalla scrittura alla visione di un film. Il blocco è controllato da un tasto a molla nascosto nello snodo.

Infine a differenza di altri concorrenti, il supporto di Taotronics ha anche una struttura forata e un bordo di appoggio in grado di accogliere senza problemi il connettore Lightning. In questo modo potremo ricaricare iPad o iPad mini mentre lo teniamo sul supporto. Altri prodotti simili non presentano questo accorgimento e quindi devono essere “smontati” dal supporto per essere ricaricati. Questo significa che se vorremo usarlo per vedere un filmato, potremo lasciarlo sul supporto e nello stesso tempo, lasciarlo connesso alla corrente senza trovarci senza energia poco dopo per altri usi.

Complessivamente lo stativo di Taotronics è un prodotto interessante per una vasta fascia di utenza: per chi usa iPad o iPhone in casa, chi intende tenerlo sul tavolo in ufficio e persino per chi se lo vuole portare dietro al lavoro o anche in treno. Grazie al fatto che si ripiega e diventa tascabile, alla sua solidità e stabilità, potremo collocarlo su un qualunque ripiano e mantenere iPad o un phablet alla giusta inclinazione.

L’accessorio costa 13,99 euro, un prezzo molto conveniente che al momento in cui scriviamo può essere comprato anche ad un prezzo inferiore, solo 11,19 euro grazie ad nostro codice (QJU3KCZL) da applicare nel carrello di Amazon. L’offerta è valida sia per la versione in color alluminio che in nero.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità