fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Recensione Victsing BT-T66, l'universale per chiamate e musica in auto: Bluetooth, SD,...

Recensione Victsing BT-T66, l’universale per chiamate e musica in auto: Bluetooth, SD, USB, AUX, FM

Le automobili più datate, anche quelle dove l’autoradio offre a malapena una radio FM, possono diventare all’avanguardia spendendo appena 21 euro. Si riassume così il concetto che c’è dietro il Victsing BT-T66 che la nostra redazione ha messo alla prova in queste settimane e che si distingue da altri prodotti simili per le numerose funzioni offerte in un solo, piccolo e pratico prodotto.

È accompagnato da un cavo jack-jack da 3,5 millimetri ed un conciso manuale delle istruzioni. Molto piccolo e leggero (la bilancia da cucina ci dice che supera appena i 40 grammi), sembra di avere tra le mani un evoluto caricabatteri da auto con presa accendisigari.

Recensione Victsing BT-T66

A dare quest’impressione è la protuberanza, che gli conferisce una forma ad “L”, dove troviamo un display LCD opportunamente nascosto da una scocca in plastica nera quando spento, una manopola per la regolazione delle funzioni, i tasti M, FWD e BWD, il foro per il microfono e due ingressi USB. Di questi ultimi, quello più esterno ricarica un qualsiasi dispositivo fino a 2.1 A confermati dal nostro amperometro digitale, ciò significa che può dare energia senza sforzi anche ad un tablet; l’altra, può ospitare una chiavetta USB e leggerne la musica mentre, sebbene il manuale d’uso affermi il contrario, non è pensata per ricaricare i dispositivi (i nostri test dimostrano che eroga intorno ai 0,45 A).

Sul lato superiore, infine, troviamo due ingressi, AUX e SD, entrambi utili per portare la musica da qualsiasi dispositivo tramite cavo oppure leggerla da una qualsiasi scheda SD (compresi gli adattatori SD usati per leggere le microSD).

Tutta la struttura è in plastica, rigida e di ottima fattura. In metallo troviamo invece i contatti e le prese USB mentre la cassa principale è per metà rivestita in alluminio anodizzato verniciato di un metallizzato blu elettrico, con una levigatura sul bordo a 45 gradi che ricorda quella degli iPhone 5/5s.

Tutti i tasti emettono un plasticoso click alla pressione, compresa la rotella che, se premuta, funge da tasto di conferma della funzione selezionata. Può essere ruotata in senso orario ed antiorario; durante il movimento si percepiscono degli “scalini” che facilitano il riconoscimento del numero di movimenti fatti durante la rotazione.

Nonostante la particolare forma, il dispositivo è compatibile con gran parte delle prese accendisigari delle automobili. Diciamo questo perché, indipendentemente dalla posizione della presa, l’orientamento dello schermo può essere regolato a proprio piacimento grazie alla testa a sfera che lo collega alla spina. Di fatto, può essere ruotata in senso orario o antiorario di quasi 180 gradi e si può inclinare in tutte le posizioni di circa 45 gradi, facilitandone così una perfetta regolazione in base alla propria posizione di guida.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,986FansMi piace
93,611FollowerSegui