fbpx
Home Macity Curiosità Hacker portano Windows 95 su Nintendo 3DS XL

Hacker portano Windows 95 su Nintendo 3DS XL

Continuano le imprese degli hacker, che si sono prodigati questa volta per installare Windows 95 su Nintendo 3DS XL.

Shutterbug2000, utente di GBATemp.net, è riuscito a installare con successo il vecchio sistema operativo sulla console. grazie all’emulatore DOSBox. Ovviamente il porting è più sensazionale che utile, ma non per questo può passare sotto traccia vista la genialità messa in campo.

Il sistema operativo di Microsoft non era stato progettato per poter interagire attraverso lo schermo sensibile al tocco o le leve analogiche della console Nintendo, ma le funzioni base del sistema operativo – a detta di Shutterbug2000, sono comunque presenti e faranno scendere una lacrima nostalgica a chi ha conosciuto il primo Windows di grande successo.

La vera sfida potrebbe essere quella di eseguire qualsiasi software significativo al di là del sistema operativo, aspetto che potrebbe essere molto più difficile da soddisfare.

Windows 95 su Nintendo 3DS XL

Se fosse possibile, i più appassionati non vedrebbero l’ora di poter emulare e giocare alcuni titoli d’annata direttamente sulla console Nintendo, anche a costo di applicare qualche hack.

Nel video – che potete trovare qui a fondo articolo – è visibile solo la schermata di accensione e poco altro, e non è chiaro a che livello sia possibile interagire con il sistema operativo sulla console Nintendo.

Alcune immagini invece mostrano almeno la schermata iniziale.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui