Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Record Apple Watch: +30% in vendite

Record Apple Watch: +30% in vendite

Nel secondo trimestre del 2018 Apple ha distribuito circa 3,5 milioni di Apple Watche in tutto il mondo, almeno secondo i nuovi dati condivisi in queste ore dalla società di analisi Canalys. Se il dato fosse confermato, si tratterebbe del 30% di smartwatch in più rispetto ad un anno fa. Il merito, almeno in gran parte, sarebbe dovuto ad Apple Watch 3 con connessione LTE.

Proprio la connettività dati avrebbe convinto molti utenti all’acquisto di Apple Watch, che in questo modo riesce ad essere completamente autonomo rispetto ad iPhone. Il terzo modello dello smartwatch Apple con connessione LTE è particolarmente popolare in Asia, rappresentando il 60% delle 250.000 unità spedite nella regione. Secondo Canalys, Apple Watch Series 3 LTE è stato lo smartwatch più venduto in Asia nel secondo trimestre del 2018.

Record Apple Watch: spediti 3,5 milioni nel Q2 2018, il 30% in più rispetto allo scorso anno

Mentre le spedizioni di Apple sono aumentate, la quota di mercato complessiva della società nel mercato smartwatch è scesa al 34%, rispetto al 43% del primo trimestre del 2018. Canalys attribuisce questo all’avanzata della concorrenza, soprattutto dei brand Fitbit e Garmin.

Nel complesso le spedizioni globali di smartwatch hanno raggiunto 10 milioni di unità nel secondo trimestre dell’anno, e mentre Apple sta affrontando una crescente minaccia da parte dei concorrenti, il modello LTE consente a Cupertino di restare competitiva sul mercato, in attesa di Apple Watch 4, che dovrebbe ingrandire il display e ridurre le cornici, eliminando anche i tasti fisici.

Ad ogni modo, le cifre di Canalys risultano essere solo stime, in quanto non esistono dati ufficiali provenienti da Apple: la società è solita inserire le spedizioni Apple Watch sotto la voce “altri prodotti”, ed annunciare i dati di vendita in modo cumulativo, quindi includendo nelle cifre anche AirPods, Apple TV, HomePod, i prodotti Beat, iPod touch e altri accessori a marchio Apple e di terze parti. Anche il prossimo 31 luglio, quando saranno resi noti i risultati finanziari della società, Apple elencherà gli smartwatch venduti sotto la voce “Altri”.

Lo scorso trimestre , il CEO di Apple, Tim Cook, ha dichiarato che Apple Watch ha registrato una forte crescita dei ricavi “a due cifre”, stabilendo un record di entrate nel trimestre di marzo. Come sottolinea Canalys, con Apple che affronta la concorrenza di altri fornitori, sono necessari aggiornamenti ad Apple Watch, il cui design è sempre lo stesso da quanto il dispositivo è stato presentato nel 2015. Quest’anno le cose potrebbero cambiare grazie ad Apple Watch 4.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità