Red, in vendita il player da tavolo con risoluzione 4K

Disponibile per i pre-ordini il da tavolo plug-and-play con il quale è possibile visualizzare contenuti 4K su display Ultra HD, standard emergente per la risoluzione del cinema digitale e la computer grafica. Si controlla anche con l’iPad.

Red, in vendita il player da tavolo con risoluzione 4K

RED, società nota per le avanzate telecamere professionali, permette ora di ordinare il layer plug-and-play con il quale è possibile visualizzare contenuti 4K su display Ultra HD. Il Redray 4K Cinema Player  offre la possibilità di visualizzare filmati 4K e scalare contenuti HD in risoluzione Ultra High-Definition (4096×2160 pixel). Il dispositivo si connette ai display 4K usando l’uscita HDMI 1.4 o una delle tre uscite HDMI 1.3 e sfrutta un cavo HDMI aggiuntivo per trasportare l’audio 7.1. Il dispositivo può visualizzare contenuti 3D con un elevato framerate (48-60fps) il doppio dei tradizionali dispositivi 3d HD plug-and-play. READRAY può essere controllato sia con un’applicazione per iPad sia con il suo telecomando.

Altre connessioni sul dispositivo sono: Ethernet, WiFi (802.11n), slot SDCard, porta USB-2. READRAY integra un disco rigido da 1TB. La conversione dei file HD o 4K in formato compatibile con il dispositivo (file .RED) richiede il software REDCINE-X PRO e il plug-in RRENCODE (con ogni dispositivo è inclusa una licenza RRENCODE). Il Il prodotto è stato disponibile in pre-oprdine a a 1450$, ora è venduto 1750$.