Redshift, l’app più completa e spettacolare per esplorare il cosmo su Mac e iOS

Redshift, l’app più completa e spettacolare per esplorare il cosmo su Mac e iOS

Ci sono diverse app per esplorare l’universo e poi c’è Redshift. Da anni è considerato lo strumento top per studiosi e appassionati: trasforma lo schermo in planetario 3D per visualizzare in modo spettacolare stelle, pianeti e viaggi nel tempo e nello spazio. Controlla anche i telescopi per il puntamento

Diverse app offrono strumenti per osservare il cielo notturno, nessuna però può vantare la completezza di strumenti e funzioni di Reshift disponibile sia per Mac che per iPhone e iPad.

Non a caso questo storico software è il preferito non solo da appassionati e amatori ma anche da studiosi di astronomia e cosmonautica. Iniziamo dallo sterminato database che include 100mila stelle, 70 corpi celesti Deep-Sky, 500 asteroidi, 16 comete, 26 lune più tutti i pianeti e pianeti nani questo però per la versione iOS.

Redshift, l’app più completa e spettacolare per esplorare il cosmo su Mac e iOSQuella per Mac è ancora più impressionante con 2,5 milioni di stelle, 1 milione di oggetti Deep Sky, 700mila pianeti minori, 2.000 comete senza tralasciare pianeti, pianeti nani, satelliti, stelle con esopianeti, supernove e nove.

Redshift, l’app più completa e spettacolare per esplorare il cosmo su Mac e iOSPer ogni oggetto celeste Redshif offre dati astronomici completi, dati orbitali sempre aggiornati di satelliti, comete asteroidi più la possibilità di integrare nuove scoperte con la funzione Live Update.

Il software trasforma il nostro schermo in planetario 3D con rappresentazione 3D di oltre 100 oggetti celesti, e la possibilità di ammirare il cielo in un intervallo di tempo di 15mila anni che va dal 4.713 AC fino al 9999 DC.

Oltre al calendario astronomico e pianificatore per le osservazioni, Redshift visualizza spettacolari voli 3D attorno a pianeti, satelliti, stelle, oggetti Deep Sky, Via Lattea e galassie, incluso l’atterraggio su pianeti e satelliti e l’osservazione delle loro superfici dallo spazio.

La completezza delle funzioni è dimostrata anche dalla possibilità di controllare e comandare i telescopi per il puntamento automatico e l’osservazione.
Redshift, l’app più completa e spettacolare per esplorare il cosmo su Mac e iOSRedshift Premmium costa 49,99 euro per Mac su Mac App Store; la versione per iPhone e iPad costa 10,99 euro su App Store ma richiede il pagamento in-app per sbloccare il comando dei telescopi e il calendario astrale.