Starman, il puzzle che immerge il giocatore in un universo onirico su Mac e iOS

Tra migliaia di giochi su App Store Starman si distingue per una atmosfera unica e preziosa, una esperienza di musica, suono ed esplorazione che proietta il giocatore in un universo dove pensare e risolvere enigmi fuori dagli schemi. Costa 4,49 euro per iOS e 5,49 euro per Mac

Starman, il puzzle che immerge il giocatore in un universo onirico su Mac e iOS

Nonostante App Store sia invaso da app e soprattutto giochi, ci sono titoli che riescono a emergere dalla massa per originalità, cura di realizzazione e atmosfera: Starman rientra senza dubbio in quest’ultima categoria.

Starman, il puzzle che immerge il giocatore in un universo onirico su Mac e iOSPer verificarlo basta una rapida occhiata alle schermate di gioco pubblicate nelle vetrine di Mac App Store e App Store. L’universo di Starman è un modo alieno raffinato ma non inospitale, dove ogni cosa è disegnata in bianco e nero, un continuo gioco di chiaro scuro che dà vita a un mondo originale e affascinante.

Il giocatore veste i panni di quello che sembra un astronauta stilizzato, intento ad esplorare un mondo misterioso dove ogni schema contiene puzzle da risolvere.

Attenzione però scenari, enigmi e ogni dettaglio del gioco è studiato per immergere il giocatore in un universo “altro”, questo vale non solo per le architetture dei vari livelli ma anche per suoni e musiche di accompagnamento.

Starman non offre centinaia di livelli ma punta a coinvolgere completamente il giocatore in una esperienza unica che può durare da un minimo di 1,5 ore fino a 4 ore. Per alcuni forse potrebbe essere troppo breve ma chi lo ha provato non ha dubbi: ne vale la pena.

Starman richiede macOS 10.10 o superiori e costa 5,49 euro su Mac App Store; su iOS richiede iOS 9.0 o più recenti e costa 4,49 euro su App Store per iPhone e iPad con inclusi adesivi per iMessage