HomeNewsSteven Soderbergh pronto ad abbracciare iPhone per le riprese dei film

Steven Soderbergh pronto ad abbracciare iPhone per le riprese dei film

Steven Soderbergh, dei più grandi registi di Hollywood è pronto ad abbracciare totalmente le riprese con iPhone. L’autore di film come Ocean’s Eleven e Magic Mike. I suoi film futuri potrebbero essere girati con gli smartphone di Cupertino, descritti come il futuro nel settore.

Soderbergh non sarà di certo il primo regista a girare un film utilizzando un iPhone. Tangerine, ad esempio, molto apprezzato dalla critica, è stato girato integralmente con iPhone. La differenza, però, è che questa volta non sono motivi economici ad imporre l’uso di una camera relativamente economica, ma la volontà di sfruttare le potenzialità dello dispositivo iOS.

Durante un’intervista al Festival di Sundance, Soderbergh si è detto molto colpito dalla qualità della cinematografia di iPhone, che può sorreggere integralmente il peso di un film, senza che lo spettatore ignaro possa accorgersi che dietro le riprese non vi sia una costosissima videocamera.

Soderbergh è è noto per aver sperimentato una vasta gamma di telecamere nei suoi film. E’ stato un sostenitore delle costosissime camere RED 4K, mentre adesso ritiene che l’iPhone sia davvero il punto di svolta, tanto da rappresentare il futuro.

Il regista ritiene che attualmente ci sia solo un ostacolo psicologico nel pensare ad iPhone come ad uno strumento cinematografico, magari dovuto alle piccole dimensioni del dispositivo. Lo stesso, però, afferma di non avere questi preconcetti, e che iPhone potrebbe rappresentare un nuovo capitolo della sua carriera, e potrebbe essere per lui una delle esperienze più liberatorie mai provate.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial