Relo, per abbandonare Android e passare a iOS basta un codice QR

Relo è un'app gratuita perfetta per chi abbandona Android e passa a iPhone o iPad: basta scansionare un codice QR per trasferire via Wi-Fi contatti, foto e filmati. È gratuita sia per iOS che per Android

Esistono varie tecniche che permettono di trasferire i contenuti da un telefono/tablet Android a iPhone o iPad. Se abbiamo salvato i contatti e i calendari sul dispositivo Android, di solito è possibile trasferirli nell’iPhone tramite un’app per il trasferimento di dati. Molte app consentono di trasferire i dati anche tramite Wi-Fi, in questo modo non c’è bisogno di collegare il telefono a un computer. Sia in App Store che su Google Play Store sono disponibili diverse app per il trasferimento dei dati a seconda del paese, tra le numerose troviamo anche Copy My Data.

Relo è una delle ultime arrivate, è consente di trasferire foto e video, contatti, ecc. È un’applicazione gratuita che semplifica lo switch da dispositivi Android verso iPhone e iPad. L’applicazione sfrutta la connessione wireless per copiare contatti, foto e filmati da Android sui dispositivi iOS semplicemente eseguendo la scansione di un codice QR. L’app mostra anche le app iOS equivalenti a quelle che erano sul dispositivo Android, consentendo di installarle.

Il funzionamento è molto semplice. Basta scaricare da Google Play l’app per Android e avviarla: viene generato un codice QR che dovrà essere scansionato con l’app companion per iOS; quando richiesto bisogna consentire l’accesso a Contatti e Fotocamera sul dispositivo Apple. La versione iOS richiede iOS 8.1 o seguente; l’app per Android richiede Android 2.3 (Gingerbread) o superiore.

L’app Relo è gratuita sia per iOS, sia per Android.

Relo