Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Remote trasforma iPhone e touch in telecomandi perfetti

Remote trasforma iPhone e touch in telecomandi perfetti

L’applicativo Remote è stato realizzato direttamente da Apple ed è disponibile su App Store, consultabile direttamente dallo schermo di iPhone e anche sugli iPod touch aggiornati al Firmware 2.0. Per chi invece ancora naviga usando il Mac rimandiamo alla pagina di Remote direttamente da questo collegamento.

Questo piccolo applicativo che occupa solo 1 MB è in grado di trasformare iPhone e iPod touch (aggiornato) in telecomandi perfetti per controllare tutte le funzioni e i contenuti di iTunes, siano essi sul nostro Mac e anche su Apple TV. Una volta installato l’applicativo occorre associare Remote a una libreria iTunes: l’operazione è semplicissima e completamente automatica. Tutto quello che occorre fare è leggere il codice numerico che appare sullo schermo di iPhone o touch, per poi inserirlo all’interno della finestra che appare su iTunes nel Mac o in Apple TV.

Fatto questo tutte le playlist, vide e filmati, audio libri e podcast, insomma proprio tutti i contenuti di iTunes sono alla portata del nostro dito sul piccolo schermo tascabile. L’interfaccia di controllo è molto simile a quella disponibile per le funzionalità  iPod di iPhone. Controllo del volume, salto del brano, consultazione di Playlist e dell’intero archivio. A lato dell’elenco brani sono presenti anche le miniature delle copertine, ma solamente nel formato più piccolo dell’immagine e senza la possibilità  di sfogliarle in modalità  Cover Flow.

Il collegamento e il controllo di iTunes avvengono tramite tecnologia Wi-Fi: questo significa che la riproduzione su Mac e Apple TV, ma anche il volume degli altoparlanti collegati via AirPort, è sempre sotto il nostro controllo in ogni angola della casa dove sia disponibile la rete senza fili. In basso in questo articolo inseriamo diverse schermate in cui è visibile l’interfaccia di Remote. Oltre che una pratica funzione è senza dubbio un sistema perfetto per sorprendere amici e parenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità