Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Reuters: per alcuni azionisti il problema di Microsoft è Bill Gates

Reuters: per alcuni azionisti il problema di Microsoft è Bill Gates

 Il problema di Microsoft e della sua strategia potrebbe essere proprio la presenza del fondatore storico: Bill Gates: questo penserebbero tre importanti investitori di Microsoft, stando a quanto riportato da Reuters.

Il servizio cita fonti anonime e non nomina i tre investitori; inoltre non c’è alcuna indicazione su un’eventuale possibilità che Gates si dimetta, ma l’esistenza di queste voci illustra quanto sia cambiata negli ultimi mesi e sia ora convulsa la situazione aziendale interna a Microsoft. Nonostante i cambiamenti al vertice di Redmond, culminate nelle dimissioni di Steve Ballmer, gli avvenimenti non hanno fatto abbastanza “tabula rasa”, come invece alcuni azionisti forse speravano.

Secondo i rumor gli azionisti vorrebbero che il nuovo CEO, successore di Ballmer, si focalizzasse in maniera netta ed efficace sulla riorganizzazione lanciata da Ballmer subito dopo l’annuncio del suo prossimo abbandono da CEO, una riorganizzazione che dovrebbe mirare a mettere al centro nuove strategie e dispositivi. Alcuni di questi azionisti non vedrebbero di buon occhio l’influenza di Bill Gates in questo contesto, presenza interpretabile a questo punto come appartenente a un’ala più conservatrice rispetto alle volontà e ai desideri degli azionisti.

Considerando però l’importanza e l’influenza che il fondatore di Microsoft occupa all’interno della società, non solo da presidente ma da membro del consiglio di amministrazione, al momento la possibilità che Bill Gates si dimetta o cessi di essere parte attiva nei processi decisionali di Microsoft è da escludere. Il malcontento degli azionisti, o di una loro parte, potrebbe però creare malumori e conflitti interni all’azienda, con conseguenze imprevedibili per il prossimo futuro.

Bill Gates and Conan O'Brian play an Xbox game at CES in Las Vegas

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità