fbpx
Home Macity Eventi TechCrunch Italy: reportage della convention dedicata alle startup italiane

TechCrunch Italy: reportage della convention dedicata alle startup italiane

A Roma, nella prestigiosa sede del museo MAXXI, il 26 e 27 settembre si è svolta la seconda edizione di TechCrunch Italy, tappa italiana del “tour” internazionale di TechCrunch. Nella due giorni, all’interno di una fittissima agenda, si sono alternati speaker internazionali sui temi delle startup e dell’innovazione. Da Renato Soru, che ha ripercorso le tappe della creazione di Tiscali (interessante aver saputo che Google li pagò 10mln di dollari per avere Google come motore di ricerca in home page) a Yossi Vardi uno dei pionieri degli investimenti in startup (ne ha finanziate oltre 80). Da Fabrice Grinda, investitore americano che ora si occupa di terzo settore a Matthew Prince, fondatore di Cloudfare. Dal fondatore di Eventbrite, Renaud Visage ad Amelia Showalter, direttore del “digital analytics” per la campagna della rielezione di Obama.

Interessante anche la presenza di Micheal Widenius, fondatore di MySQL al quale il moderatore e presentatore dell’evento, Marco Montemagno ha chiesto, tra le altre cose, come ci si sente ad aver venduto la propria società per un miliardo di dollari. Spazio anche per i nostri italiani, come Mauro del Rio di Buongiorno, Massimo Ciociola di Musicmatch, Nicola Mattina di Stamplay, Paolo Barberis di Nanabianca. L’evento italiano è stato organizzato dal gruppo editoriale Populis di Luca Ascani, in collaborazione con l’editor europeo di TechCrunch, Mike Butcher e con il coordinamento operativo di Amanda Lorenzani.

All’evento esponevano, in modo molto confuso sia per un cambio di spazio espositivo dell’ultimo minuto sia per la classica disorganizzazione italiana (le startup potevano anche autogestirsi sistemando meglio gli spazi nell’area assegnata), una ventina di startup. Come l’anno scorso, la nostra attenzione si è concentrata sulle aziende che propongono prodotti, app e servizi per iOS e le piattaforme della Mela.

techcrunch italy intro 1
Micheal Widenius, fondatore di MySQL

TechCrunch Italy 2013 1

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,795FollowerSegui