Reuters: «Microsoft porterà giochi Xbox e PC su iOS»

Secondo Reuters, Microsoft sta per lanciare una serie di giochi Xbox e PC per piattaforma iOS e anche Android. Il primo sarà Age Of Empires forse già entro fine mese.

Reuters: «Microsoft porterà giochi Xbox e PC su iOS»

Entro fine mese, Microsoft rilascerà Ages of Empires per iOS. Questo quanto sostiene Reuters con una scarna nota diffusa nel corso della serata.

Secondo Reuter, il titolo di simulazione dovrebbe essere uno dei tanti che Redmond si prefigge di rendere disponibili per il mondo mobile, non solo iPhone e iPad ma anche Android. A questo scopo, sarebbe stato firmato un accordo con Klab uno sviluppatore giapponese, che otterrà in licenza alcuni titoli per PC e console.
L’agenzia di stampa fornisce pochissimi dettagli sull’operazione; dall’articolo su apprende unicamente che sarebbe Age Of Empires sarà gratuito (probabilmente con acquisti in app) ed è quindi difficile, vista la scarsità di dettagli, speculare oltre, ma sembra piuttosto probabile che a finire sulla piattaforma Apple saranno una serie di titoli adatti al mondo del mobile e in particolare quelli meno esigenti dal punto di vista grafico e quelli più datati. L’obbiettivo è monetizzare il patrimonio in ambito ludico che sta diventano sempre più importante per il mondo delle case che si occupano di videogiochi e la prova è nel fatto che, addirittura, Microsoft pensa di creare anche versioni per Android, un universo che per ora non è stato neppure sfiorato da Redmond, al contrario del mondo iOS per il quale non mancano applicazioni e persino giochi come Tentacles: Enter the Dolphin, anche se si trattava di un titolo per Windows.

Secondo Reuters Afes Of Empire, come accennatop, sarà disponibile entro la fine dell’anno fiscale 2013, quindi salvo errori di chi ha scritto l’articolo, entro fine mese, visto che l’anno fiscale di Microsoft termina il 30 giugno e il nuovo anno fiscale (il 2014) parte il primo luglio.