Home Macity Hardware Apple Ricaricare un MacBook... con un altro MacBook

Ricaricare un MacBook… con un altro MacBook

La porta USB-C del MacBoook 12″ continua a dimostrare le sue potenzialità e una di queste è ad esempio, la possibilità di ricaricare un MacBook… con un altro MacBook. È un po’ un’assurdità, d’accordo (non capita tutti i giorni di avere sotto mano due computer del genere e avere la necessità di ricaricarne uno e scaricare l’altro) ma è interessante notare come l’universalità di questa porta consente anche operazioni del genere.

L’USB-C supporta la ricarica, il trasferimento dati e l’uscita video tramite un semplice connettore. La porta in questione ricarica il MacBook, permette di trasferire dati tra MacBook e altri dispositivi (sfruttando la modalità target-mode), permette di collegare uscite video come HDMI, VGA e DisplayPort, può da fare da ponte verso altre tecnologie (es. Ethernet) e può fornire alimentazione.

I colleghi del francese Macg avendo a disposizione due MacBook 12″ hanno provato a collegarli per verificare se era effettivamente possibile fornire l’alimentazione. Un capo della parte terminale di un cavo USB-C/USB-C ((lo stesso fornito di serie con l’alimentatore) si collega prima al computer da caricare ,e l’altro capo a quello che farà da “alimentatore”; il primo riconosce correttamente il secondo alla stregua di un alimentatore, indicando la percentuale di completamento carica e altre informazioni che come sempre è possibile richiamare facendo click sull’icona della batteria in alto nella barra dei menu. Non esiste alcuna opzione che automaticamente smette di inviare l’alimentazione al termine del caricamento ma quando la carica è terminata o arrivata a una percentuale che a noi appare sufficiente, basterà scollegare semplicemente il cavo.

macgpic-1434728718-8605835266675-sc-op

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui