fbpx
Home Hi-Tech Mobile e Notebook Pendolari italiani hi-tech e fan dei tablet, due su tre lo usano

Pendolari italiani hi-tech e fan dei tablet, due su tre lo usano

Due italiani su tre portano con sé il tablet per affrontare il viaggio casa – lavoro. Il migliore amico dei pendolari è il tablet secondo la ricerca realizzata su commissione di Samsung, e tra i pendolari europei gli italiani si distinguono per il loro livello hi-tech. Durante gli spostamenti trascorrono in media 51,89 minuti sui mezzi di trasporto (periodo record in Europa e che fa dei pendolari italiani i pendolari campioni europei) e per molti di questi il tragitto passa più velocemente perché tra le mani non hanno un libro o il proprio smartphone, ma il tablet. La tecnologia è al centro della vita dei pendolari, dunque, che la utilizzano in Italia per ascoltare la musica (70%), per guardare film, programmi tv o videogiochi (17%), per lo streaming e il download di contenuti (42%), mentre solo una piccola percentuale della popolazione dei mezzi di trasporto (29 %) non ne fa uso.

Proprio dall’analisi delle abitudini dei pendolari, emersa dalle interviste effettuate a novembre 2014 su 7500 adulti in 12 paesi europei, sono stati realizzati da Onepoll, l’agenzia che si è occupata dello studio per Samsung, i cinque identikit dei pendolari italiani: il dormiente che preferisce riposare ascoltando musica, l’amante del massimo volume che vuole evitare i rumori del mondo esterno senza preoccuparsi di disturbare i vicini, il ladro di contenuti che osserva gli altri e magari anche i video che stanno visualizzando sul proprio tablet, il videoamatore che utilizza il tempo sul treno a sua disposizione per guardare film e serie tv, il giocatore compulsivo che fa tap sul proprio tablet per acchiappare zombie, sparare o correre superando così nel mondo virtuale la noia (e i disagi) dei trasferimenti.

pendolari e tablet

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui