HomeMacityFoto DigitaleRicoh GR II, ecco la seconda versione della compatta APS-C

Ricoh GR II, ecco la seconda versione della compatta APS-C

Ricoh ha annunciato la nuova Ricoh GR II, aggiornamento della precedente ed apprezzata compatta con sensore APS-C lanciata lo scorso 2013. Vengono mantenute tutte le specifiche più rilevanti:  tra cui il sensore da 16MP e l’obiettivo 28 mm F/2.8. Le novità principali riguardano la presenza di una connessione Wi-Fi e NFC ed una serie di nuove funzionalità.

Fra queste citiamo la funzionalità flash wireless ora compatibile anche con alcune unità flash Pentax. Altre novità della fotocamera vedono piccoli miglioramenti rispetto al modello precedente, tra cui un aumento a 1/2500 di secondo come tempo di posa alla massima apertura, alcuni affinamenti sul bilanciamenti dei bianchi, una maggiore profondità di buffer per scattare fino a 10 fotogrammi per scatti a 4 fps in RAW, e le modalità di autofocus continuo o spot per le riprese video.

ricoh gr II-1

Dal punto di vista cosmetico la fotocamera ha ancora le stesse dimensioni contenute del modello precedente, rappresentando al momento sul mercato una delle fotocamere APS-C più compatte e tascabili, caratterizzata da una leggerezza e una portabilità difficili da eguagliare da altre fotocamere con sensore di tali dimensioni. Il prezzo sarà di 799 dollari o 599 sterline (probabilmente 699 euro in Italia), in linea con il prezzo di lancio della precedente GR, e sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo luglio.

ricoh gr II-3

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14 M1 Pro scontato del 18% con Apple Care Plus da 300 € in regalo

Amazon lancia l'offerta top del weekend: MacBook Pro 14" scontato del 18% con Apple Care inclusa nel prezzo. Tre anni di assicurazione su ogni danno con interventi di riparazione a prezzo fisso
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial