fbpx
Home MacProf Foto Digitale Ricoh preannuncia l’arrivo di un nuovo modello di Theta con video 4K

Ricoh preannuncia l’arrivo di un nuovo modello di Theta con video 4K

La data di rilascio è un generico “…sometime in 2017” ma Ricoh ci tiene a far sapere che entro l’anno è pronta a mettere sul mercato una evoluzione della sua serie di fotocamere a 360° Theta.

La caratteristica principale sarà ovviamente quella di poter girare dei video a 360° con risoluzione 4K e 30 fps superando le prestazioni della KeyMission di Nikon (che opera a 24 FPS).

Non solo: sarà possibile anche avere uno streaming live a 360°e 4K e, grazie ad un microfono a 4 canali incorportato si potrà registrare audio spaziale in abbinamento ai video a 360°.

Sembra che la telecamera potrà vivere di una “intelligenza propria” grazie all’installazione di un sistema operativo Android a bordo che permetterà una espansione delle possibili applicazioni.

Nei mesi scorsi l’azienda giapponese aveva presentato il modello Theta/R pensato per gli sviluppatori e in grado di funzionare in autonomia come sorgente streaming per il video a 360° per 24 ore.

L’immagine qui sopra è fornita dalla stessa Ricoh ma non rappresenta il prodotto finale che è ancora allo studio come è lo è la definizione delle specifiche ultime che saranno reperibili nella telecamera che sarà commercializzata.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,427FansMi piace
95,282FollowerSegui