Ricoh Theta SC, fotografie a 360 gradi comode e portatili

Ricoh presenta la nuova Theta SC, modello dedicato alle fotografie a 360 gradi e filmati in full HD dal prezzo interessante.

theta sc

Ricoh ha presentato la nuova Ricoh Theta SC, semplice fotocamera portatile realizzata per scattare foto a 360 gradi e video ad alta definizione. La nuova fotocamera di Ricoh offre funzionalità avanzate per un prezzo tutto sommato interessante.

Versione ridotta della Theta S, la SC è più piccola e portatile ma mantiene molte delle caratteristiche che contano veramente per un dispositivo di questo genere, come la doppia lente da 180° abbinata allo stesso sensore da 14.5MP; è sempre possibile controllare la fotocamera da uno smartphone utilizzando l’applicazione Theta, che offre numerose caratteristiche di condivisione social media integrate.

theta sc

Rispetto alla “sorella maggiore” manca però la porta HDMI per lo streaming dal vivo e i tempi di registrazione della Ricoh Theta SC non superano i cinque minuti per i video in full HD.

Trattandosi di un modello di fascia media è destinata ad essere la scelta perfetta per il consumatore consapevole dei costi che non vuole però perdere troppa qualità nelle immagini, nei video e nelle funzioni.

“Il nostro obiettivo è far sì che la Theta SC introduca più persone al mondo delle immagini sferiche a 360 gradi” ha affermato Kaz Eguchi, presidente di Ricoh Imaging America. “Abbiamo voluto produrre una fotocamera di alta qualità ad un prezzo accessibile che richiama chiunque sia interessato a catturare e condividere il mondo che lo circonda in questo nuovo, entusiasmante formato digitale delle immagini.”

LaRicoh Theta SC è già disponibile nei colori beige, blu, rosa, bianco a per soli 299 dollari in USA; per quanto riguarda gli altri mercati, non ci sono ancora novità in merito.

theta sc