fbpx
Home Hi-Tech Android World RIM presenta il nuovo BlackBerry 9800 Torch

RIM presenta il nuovo BlackBerry 9800 Torch

Arriva il nuovo BlackBerry 9800 Torch, nuovo modello di RIM oggi presentato durante un evento per la stampa realizzato in collaborazione con AT&T. Il Torch è (almeno sulla carta) l’ideale anello di congiunzione fra l’ormai popolare versatilità professionale dei dispositivi della società canadese, e le ultime tendenze consumer: multimedialità, touch screen e interfaccia user-friendly.

Il modello 9800 infatti è uno slider a scorrimento, che nasconde sotto alla scocca l’ormai famosa tastiera full-qwerty dei BlackBerry, cui si aggiunge un touch screen da 3.2 pollici (risoluzione di 480×360). Il sistema operativo è il nuovo BlackBerry 6, evoluzione dell’OS di RIM, che promette di mantenere la profondità che da sempre lo caratterizza, rivestendola di una nuova interfaccia fluida e intuitiva.

Grande risalto viene poi dato alle funzioni multimediali: dalla riproduzione musicale con interfaccia ridisegnata, alla fotocamera da 5 mpx, capace di riprendere video in formato VGA. E ancora supporto a reti 3G, wi-fi, GPS, un vero browser mobile completo basato su WebKit (la stesso di Safari), batteria a lunga durata, memoria SDRAM da 512 MB, memoria interna di 4 GB espandibile via schede microSD.

Si tratta di un cellulare molto simile al Palm Pre, con il quale condivide soprattutto la presenza di una tastiera slider full-qwerty e di un touchscreen, accoppiata che dovrebbe dargli una marcia in più rispetto alla concorrenza. La concorrenza in questione, ovviamente, è quella di Apple e Android. Nonostante RIM continui a rappresentare la prima azienda quando si parla del settore business degli smartphone, non si può dire il contrario per gli utenti consumer, ultimmaramente molto più attratti da Apple o da Android

Al momento non sappiamo ancora quando il BlackBerry Torch sarà disponibile sui mercati internazionali; in USA sarà venduto a 199 dollari con contratto AT&T.

[A cura di Giordano Araldi]

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.