Il nuovo album degli U2 in regalo per tutti i clienti di iTunes Store

U2 in regalo se avete iTunes: ecco come scaricare l'album appena presentato all'evento Apple.

Al termine dell’evento di oggi Tim Cook e gli U2 hanno annunciato che il nuovo album Songs of Innocence è disponibile gratuitamente fino al 13 ottobre per tutti i clienti di iTunes Store in 119 paesi.

Gli utenti iTunes potrebbero ritrovarsi l’ultimo album degli U2 già nella propria libreria, ma chi non lo trova può scaricarlo direttamente dallo Store a partire da questo link.

L’annuncio di questo omaggio musicale arriva dopo il keynote di due ore che ha visto la presentazione dell’attesissimo Apple Watch, di iPhone 6 e del rivoluzionario sistema di pagamento made in Cupertino che ha avuto come conclusione il concerto degli U2, “uno dei migliori gruppi di tutti i tempi”, come ha detto Tim Cook. Sul palco la band, guidata da Bono, ha suonato un brano tratto dal nuovo album “Songs of Innocence”: la presenza del gruppo è stata una conferma del legame che unisce Apple con la storica rock band e un ritorno al passato, a quando Steve Jobs era sul palco con loro e un nuovo iPod.

Chi non ha un account può crearlo nelle prossime cinque settimane, secondo quando riporta Engadget, e potrà scaricare “Songs of Innocence” gratis. Lo stesso album si può ascoltare in streaming su iTunes Radio nei paesi in cui il servizio è presente e sarà disponibile anche su Beats Music. Insieme all’album è presente anche un booklet digitale.

U2 in regalo

u2