Ringly, l’anello smart che si connette ad iPhone

Ringly è l'anello dedicato al mondo femminile che si collega ad iPhone e Android, in grado di segnalare chiamate, messaggi, email o altre notifiche da applicazioni terze parti, grazie ad una semplice vibrazione. Può essere preordinato sul sito ufficiale al prezzo di 145 dollari.

Ringly è l’anello smart che si collega ad iPhone e smartphone Android e che segnala, attraverso una leggera vibrazione, chiamate in entrata e altre notifiche. Si tratta di un gioiello destinato sicuramente ad un pubblico femminile, così da non perdere chiamate e notifiche importanti anche nei casi in cui il telefono si trovi immerso nelle profondità di una borsa. All’apparenza Ringly si presenta come un anello piuttosto tradizionale, al cui interno però non mancano componenti tecnologiche in grado di informare l’utente che lo indossa riguardo ai messaggi in arrivo, le chiamate e tante altre notifiche da applicazioni terze parti.

L’applicazione Ringly supporterà i dispositivi Android e iOS sin dal momento del lancio e dialogherà con l’anello tramite connessione Bluetooth a basso consumo energetico. Attraverso l’applicazione sarà possibile personalizzare il colore del piccolo LED presente su uno dei due lati, nonché diversi tipi di vibrazioni per le varie notifiche, così da poter intuire la tipologia di notifica senza necessariamente estrarre il cellulare dalla borsa.  L’anello può informare l’utente sulla ricezione di un messaggio di testo, di una chiamata, di un appuntamento segnato nel proprio calendario e imminente, della ricezione di una mail o anche segnalare una notifica di applicazioni terze parti. La batteria integrata nell’anello potrà durare anche tre giorni con una sola ricarica.

Ringly è realizzato in oro 18 carati con pietre disponibili in onice nero, smeraldo, zaffiro rosa e pietra di luna arcobaleno. Christina Mercando, CEO e co fondatore di Ringly ha dichiarato che l’intento della società è quello di creare un prodotto che sia allo stesso tempo elegante e utile, tanto da rendere orgogliosa le donne che lo indossano.

Ringly può già essere preordinato sul sito ufficiale al prezzo di 145 dollari, mentre il prezzo di listino normale sarà di 195 dollari. La gara agli indossabili smart è nel pieno del suo splendore. Manca soltanto iWatch.

ringly