fbpx
HomeMacityIn EvidenzaSu iBookstore arrivano i primi ebook contemporanei italiani

Su iBookstore arrivano i primi ebook contemporanei italiani

goWare - Leone Verde EdizioniGrazie alla collaborazione di goWare con l’editore Leone Verde Edizioni i lettori italiani possono contare sui primi libri digitali contemporanei disponibili nella nostra lingua su iBookstore. Fino ad oggi infatti i grandi editori nostrani non sono ancora sbarcati su iBookstore inoltre tutti gli ebook disponibili su iBookstore in Italiano sono opere di dominio pubblico provenienti dal progetto Gutenberg. I primi 5 libri contemporanei in Italiano provengono dal catalogo di Leone Verde Edizioni, piccola e innovativa case editrice torinese e sono stati trasformati in ebook da goWare, software house del Polo tecnologico di Navacchio.

I primi cinque ibook sono già disponibili negli iBookstore statunitense e canadese e saranno presto acquistabili anche negli iBookstore dei paesi dell’Unione Europea. I libri pubblicati sono:
– I segreti della tavola di Montalbano. Le ricette di Andrea Camilleri di Stefania Campo
– Il banchetto del Gattopardo. A tavola con l’aristocrazia siciliana di Elena Carcano
– Manhattan a tavola: delicatessen, bistrot, trattorie, take away e nevrosi. Le ricette dai film di Woody Allen di Luca Glebb Miroglio
– Sono qui con te. L’arte del maternage di Elena Balsamo
– Facciamo la nanna. Quel che conviene sapere sui metodi per far dormire il vostro bambino di Grazia Honegger Fresco.

“I grandi editori italiani stanno ancora valutando la strategia commerciale e distributiva con Apple per la vendita su iBookstore di novità editoriali, – spiega l’amministratore delegato di goWare Mirella Francalanci – ma grazie al nostro servizio le società editoriali più piccole e soprattutto gli scrittori esordienti possono farlo su tutti i negozi virtuali Apple aperti nel mondo. Gli utenti interessati ai nuovi libri in Italiano pubblicati su iBookstore da goWare e Leone Verde Edizioni possono acquistare da subito i testi ma solo se in possesso di un account iTunes Store USA. Le opere saranno disponibili anche su iBookstore in Italia ma non è possibile conoscere la data esatta della disponibilità che dipende dai tempi con cui Apple intende dare il via allo sfruttamnto commerciale di iBookstore per il nostro mercato.

goWare - Leone Verde EdizionigoWare - Leone Verde Edizioni

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial