Ritardo nei messaggi su Mac, bug di iMessage in macOS 10.13 High Sierra

Alcuni utenti che hanno installato il nuovo macOS 10.13 High Sierra segnalano notevoli ritardi nella ricezione di iMessages o l’assenza di notifiche.

Alcuni utenti segnalano notevole ritardo nei messaggi su Mac dove è  installato il nuovo macOS 10.13 High Sierra

Il problema sarebbe un bug di Messaggi per Mac, il software che, lo ricordiamo, permette di inviare/ricevere un numero illimitato di messaggi a/da qualsiasi Mac, iPhone, iPad o iPod touch.  Il  problema si manifesterebbe, appunto, con un ritardo del messaggio oppure una mancata ricezione delle notifiche che dovrebbero far capire all’utente che è arrivato un nuovo messaggio

Alcuni utenti segnalano che è possibile risolvere il problema disattivando e attivando l’account dall’app Messaggi. Altri non hanno risolto e hanno disabilitando del tutto la funzione o reinstallato il sistema operativo precedente, macOS  Sierra.

Ritardo nei messaggi su Mac

Appleinsider ipotizza che il bug potrebbe avere a che fare con nuove funzionalità per la sincronizzazione dei messaggi iCloud in macOS 10.13 High Sierra, una funzione presente nelle prime beta di High Sierra e iOS 11, disattivata con l’arrivo delle versioni definitive dei due sistemi.

Ricordiamo che il software supporta anche vari servizi di messaggistica compatibili con i dispositivi Apple e non Apple. Gli utenti di iPhone possono usarlo anche per inviare SMS e MMS.