Road Warriors, una gara priva di regole gratis in App Store

Road Warriors è il racing game a scorrimento orizzontale in cui non si cono regole da seguire, tranne quella della distruzione totale. Adrenalina e velocità, gratis per iPhone e iPad

Road Warriors è un titolo di corse futuristiche a scorrimento orizzontale, in cui basta la semplice pressione di un dito per guidare il veicolo e distruggere tutti i rivali in competizione. Gratis da scaricare, molto veloce e adrenalinico da giocare.

L’azione si svolge in linea orizzontale, con una visuale side scrolling, e lo scopo di ogni singolo stage è quello di tagliare il traguardo per primi, raccogliendo le monetine sparse per l’area di gioco, mentre si eseguono acrobazie a mezz’aria, sparando ai nemici per farli fuori in un sol colpo. Come accennato, sarà sufficiente un singolo tap a schermo per gestire quasi interamente l’azione di gioco. Il veicolo corre in automatico, mentre toccando lo schermo si eseguiranno dei semplici salti: la pressione prolungata del dito sul display, invece, farà ruotare il bolide in aria, compiendo così acrobazie particolari.

Ciascun volo non sarà finalizzato a se stesso, ma permetterà al bolide di ottenere una breve accelerazione: per farlo sarà sufficiente atterrare perfettamente sul piano orizzontale. In questo modo si dovrà fare attenzione a non esagerare con le acrobazie, anche perché si rischierà di mandare in mille pezzi la macchina, andando così incontro a un rovinoso game over.

road warriors
L’azione di gioco è veloce, spezzata solo dai ceckpoint dislocati lungo il cammino, che permetteranno al pilota di ricominciare da un determinato punto del circuito, senza dover iniziare tutto da capo. La grafica è improntata ai canoni della vecchia scuola, e fa leva su una pixel art sempre verde. Effetti sonori minimali, ma carichi di energia, che invogliano il giocatore a eseguire salti e a sparare sui nemici, naturalmente sempre a suon di tap.

Road Warriors è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad: si scarica gratis direttamente a questo indirizzo e propone nuove gare originali ogni giorno, prolungando così la longevità.