fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple potrebbe entrare nell'olimpo di Bollywood

Apple potrebbe entrare nell’olimpo di Bollywood

Secondo quanto riferito da Reuters Apple sarebbe in trattativa per acquistare la libreria completa di film e musica del gruppo Eros, studio indiano di produzione cinematografica con numerosi celebri hit di Bollywood.

I negoziati sono ancora in fase iniziale, secondo quanto riferito da Reuters, ma Apple non sarebbe la sola a concorrere per l’intera libreria multimediale. Altre aziende che vorrebbero entrare in possesso dei diritti detenuti da Eros sono Amazon e Netflix, che stanno cercando di espandersi nel mercato indiano, che sembra essere uno dei palcoscenici al momento più in vista per i grandi colossi della tecnologia.

bollywood

Non si hanno ancora cifre certe, ma l’affare potrebbe valere fino a 1 miliardo di dollari. La fonte di Reuters ha suggerito, però, che la biblioteca di Eros non vale molto, e che è molto improbabile che Apple investa una tale cifra. Attualmente Eros propone oltre 3.000 film, che avrebbero potuto beneficiare della vetrina iTunes, invogliando così i clienti indiani ad entrare nell’ecosistema Apple. Si osserva, inoltre, che iPhone controlla solo il 3% del mercato degli smartphone indiano, a causa dei costi elevati, e dunque non sarebbe comunque uno strumento particolarmente utilizzato per la visione dei film.

Un accordo, comunque, potrebbe anche aumentare la richiesta di Apple TV, che funge da strumento principale per la fruizione di contenuti multimediali iTunes. Attualmente, Eros offre un servizio di sottoscrizione sul set-top (e altre su piattaforme) chiamato Eros Now, la cui app si scarica gratis direttamente a questo indirizzo.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione di rumore a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,794FollowerSegui