HomeMacityCuriositàRomain Jerome Super Mario Bros, l'orologio per (ricchi) fan di Super Mario

Romain Jerome Super Mario Bros, l’orologio per (ricchi) fan di Super Mario

Romain Jerome, popolare brand svizzero di orologi dallo stile ricercato ed originale, ha annunciato il Romain Jerome Super Mario Bros, orologio dedicato ai fan “duri e puri” dell’idraulico italiano.

Presentato nell’anno del trentesimo anniversario del popolare gioco per Nintendo, l’orologio rappresenta un chicca per tutti i fan, restando però alla portata solo dei più facoltosi, quelli disposti a spendere 17.890 euro per allacciare al loro polso uno dei soli 85 esemplari di queste limitatissima edizione del Romain Jerome Super Mario Bros.

85 non è un numero scelto a caso ma in riferimento al 1985, anno in cui Super Mario Bros fece il suo debutto nel mercato dei videogiochi, rivoluzionando il settore e dando il via al mito dell’idraulico italiano.

Romain Jerome Super Mario Bros-2

All’interno il segnatempo è condotto da un sistema di movimento a carica automatica RJ001-A, probabilmente sviluppato da Concepto, che opera ad un frequenza di 4 Hz (28.800 BPH) con una riserva di carica fino a circa 42 ore.

Il quadrante del Romain Jerome Super Mario Bros ospita alcune figure iconiche del mitico videogioco: Super Mario, ovviamente, ma anche il fungo arancione e rosso della crescita, una nuvola ed un cespuglio verde, il tutto realizzato con una particolare tecnica a tre livelli in grado di restituire una percezione ad 8-bit del dispositivo.

Essenziali e leggere le lancette, mentre la cassa da 46mm in titanio nero realizzato con la tecnica della deposizione fisica da vapore (Physical Vapor Deposition o PDV), trasmette una sensazione di robustezza e solidità.

Non è il primo orologio che Romain Jerome dedica a capisaldi della storia dei videogiochi: nei 2011 era stato presentato un Romain Jerome dedicato al videogioco Space Invaders, mentre l’anno successivo è stata la volta dell’altrettanto popolare Pac Mac, con un orologio dedicato.

Se vi avanzano giusto 18 mila euro per questo Natale e per voi Super Mario è più mitico di Babbo Natale, ora avete qualche suggerimento per spendere i vostri risparmi.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial