ROME: Total War – Barbarian Invasion, a marzo su iPad

Dopo il rilascio di ROME: Total War su iPad, Feral Interactive ha annunciato oggi di voler portare un altro capitolo della serie, esattamente Rome: Total War - Barbarian Invasion, sul tablet di Apple.

Dopo il rilascio di ROME: Total War su iPad, Feral Interactive ha annunciato oggi di voler portare un altro capitolo della serie, esattamente Rome: Total War – Barbarian Invasion, sul tablet di Apple. Sarà rilasciato a marzo prossimo come app stand alone, anche se originariamente sviluppato da Creative Assembly per PC come pacchetto di espansione per l’acclamato Rome: Total War.

Barbarian Invasion sarà, dunque, un gioco a se stante, che non necessiterà della precedente app, e offrirà ai giocatori un mix di strategia e tattica per combattere battaglie su vasta scala, anche se sarà necessario utilizzare la diplomazia, i sotterfugi e l’astuzia per dominare il mondo di gioco. Il titolo in versione iOS sarà caratterizzato da una campagna ambientata negli anni del declino dell’Impero Romano, dove i giocatori potranno accelerare la sua caduta vestendo i panni di un comandante Barbaro, o tentare di riscrivere la storia, combattendo come  un generale romano, nel tentativo di estendere la civiltà e trasportarla in un’epoca di gloria.

total war

Proprio come per Rome: Total War, la versione iPad di Barbarian Invasion offrirà un gioco completo, paragonabile per profondità alla controparte  desktop originale, senza limitazioni, ma ovviamente ottimizzato per  i comandi tattili. I giocatori potranno godere di comandi intuitivi, di una grafica migliorata che sfrutta gli schermi Retina, e anche di salvataggi automatici a metà di una battaglia.

Per poter godere della nuova esperienza non sarà necessario disporre di una copia di Rome: Total War (link iTunes); la nuova versione sarà disponibile esclusivamente tramite App Store a 4,99 euro.