Roxio PopCorn 4: nuovo tuttofare per conversioni audio e video

Popcorn di Roxio è approdato alla versione 4.0: supporta tutti i principali formati audio e video per registrare e convertirli. Registra tutti i video Web, visualizza una anteprima del risultato prima di convertire interi filmati, permette di programmare le conversioni a orari precisi. Tra poche ore disponibile per l'acquisto online a 50 dollari.

Il popolare software Popcorn di Roxio è approdato alla versione 4.0: con la nuova release il programma acquista una interfaccia grafica più pulita e omogenea, in linea con Toast 10. Con Popcorn 4 è possibile registrare e convertire filmati nei principali formati oggi utilizzati tra cui Adobe Flash Video, AVHCD anche in versione Lite, MKV, QuickTime, AVI e MPEG versioni 1,2 e 4, inoltre è in grado di gestire anche i filmati Tivo e EyeTV.

Tra le novità  più interessanti ricordiamo la funzione anteprima che crea e visualizza la conversione di 15 secondi di un filmato utilizzando le impostazioni scelte dall’utente, per verificare velocemente la qualità  finale della conversione, senza dover attendere la conversione dell’intero video. Oltre alla personalizzazione dei parametri di registrazione e conversione, Popcorn offre una serie già  pronta di impostazioni per l’esportazione verso iPhone, iPod, Palm, BlackBerry, anche per le console PS3 e Xbox 360 e molto altro ancora.

Popcorn permette di registrare i video Web, Youtube e molti altri ancora per poi convertirli, inoltre permette di impostare l’ora di avvio delle conversioni video. L’utente può scegliere di lanciare un conto alla rovescia prima dell’inizio della conversione, in alternativa impostare direttamente l’ora di inizio. Ancora il software permette ora di catturare audio e video, o solamente uno dei due, da DVD non protetti, inoltre integra anche le funzioni di masterizzazione per creare menu DVD personalizzati. Infine, tra le numerose novità  integrate da Roxio ricordiamo anche una funzione automatica per realizzare video YouTube ed eseguire l’upload con la pressione di un pulsante.

Roxio Popcorn 4 è già  disponibile a partire da questa pagina Web al prezzo di 50 dollari, circa 33 euro, oppure in versione aggiornamento a 30 dollari, circa 20 euro.