fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO RuaWalk, il sensore per camminare a ritmo di musica visto al MWC...

RuaWalk, il sensore per camminare a ritmo di musica visto al MWC 2018

Camminare fa bene alla salute e RuaWalk lo rende meno noioso: il nuovo accessorio Smart, mostrato al Mobile World Congress di Barcellona, analizza l’andatura dell’utente e propone musica in cuffia che segue il ritmo, aiutando così a mantenere il passo massimizzando l’effetto benefico dell’esercizio.

Si tratta nello specifico di un controller che si fissa sulla scarpa come una spilla per monitorare il passo in tempo reale grazie ai particolari sensori incorporati. Collegato poi via Bluetooth allo smartphone, proporrà una musica elettronica che si adeguerà nel ritmo all’attuale passo dell’utente, rompendo la noia del camminare e al contempo stimolando l’allenamento.

Ci sono anche programmi che lavorano in maniera opposta, cercando cioè di regolare gradualmente il passo dell’utente per ottenere specifici benefici, allenando ad esempio il cuore o bruciando le calorie. Il sistema offre sia feedback visivi sullo schermo dello smartphone, sia annunci vocali tramite l’assistente vocale integrato, per tenere traccia dell’esercizio in corso e stimolare l’utente a raggiungere l’obiettivo.

RuaWalk

Il piccolo sensore monitora con precisione l’intero allenamento ed è anche bello da vedere grazie alle skin cover intercambiabili, che permettono di abbinarlo rapidamente all’outfit del momento o alle proprie passioni, con volti di celebrità, loghi aziendali e marchi di eventi e manifestazioni sportive.

RuaWalk è in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 65 dollari.

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,722FansMi piace
93,875FollowerSegui