fbpx
Home MacProf Office / Gestionali SAIE 2010: Soluzioni a tutto campo per l'edilizia anche su Mac e...

SAIE 2010: Soluzioni a tutto campo per l’edilizia anche su Mac e iPhone da 888

Tanti i Mac visti al Saie 2010, da quelli dello stand Autodesk che dimostrava la versione di Autocad per i computer con la Mela a quelli di Progesoft con il suo iCadMAC, da quelli dei portali per l’edilizia che mostravano l’accesso al web sui computer più belli in circolazione a quelli di una azienda che con i Mac ha un rapporto ormai di 16 anni: 888 Software

Grazie all’utilizzazione di un RAD multipiattaforma come Omnis Studio 888 è in grado di offrire la quasi totalità della sua produzione anche agli utenti Mac OS X e a permettere l’accesso ad alcune funzioni anche attraverso iPhone mentre alcune soluzioni basate sul web sono direttamente gestibili anche attraverso iPad.

Abbiamo parlato del lungo rapporto tra 888 e il Mac con Sandro Pizzolato, Direttore Commerciale dell’azienda rodigina che è in grado di coprire con la sua produzione ogni aspetto del processo edilizio e rispondere alle necessità della gestione di tutti i protagonisti: dal progettista all’impresa, alla amministrazione pubblica. 

“La nostra cura per gli utenti Mac sta portando i suoi frutti, soprattutto negli ultimi 3 anni che, dopo un periodo di affievolimento dell’interesse e molti switch al contrario, ha visto un ritorno di molti clienti alla piattaforma Apple.  In questo momento, grazie ai tool che utilizziamo per lo sviluppo siamo in grado di coprire le esigenze di aziende e professionisti che vogliono usare i computer con la mela a tutti i livelli, dal server al semplice terminale per l’accesso ai dati centralizzati.

La capacità di far interagire diversi sistemi operativi e di passare da uno all’altro a seconda delle esigenze di sicurezza ci permette di coprire una gamma di clienti amplissima e ci sono aziende che utilizzano Mac OS X in qualsiasi ambito della propria attività.”

 La serie di programmi di 888 Software prevede:
– 2K Collection: che comprende Mastro 2K, Computo, Sicurezza Cantieri, Certificazione, Manutenzione, Programazione e Capitolati.
– Easy Pro 2K: Gestione Studio e Ufficio tecnico. Pratiche, Progetti, Costi, Parcelle, Gantt e Contabilità.
– Matrix: Sistema client-server per il controllo operativo della commessa.
– Nova PA: Soluzione Web per la Pubblica Amministrazione Digitale. BPM eBusiness Intelligence.
– Black Box 2K: Privacy, Sicurezza e Redazione del DPSS previsto dal Testo Unico.
– Abaco 2K: Banca Dati gratuita per la progettazione di nuove strutture e la diagnosi di quelle esistenti

Per quanto riguarda l’interazione con altri software, con il modulo LINK CAD di Mastro 2K è possibile importare gli attributi degli elementi costruttivi (muri, solai, tetti, etc.) da un progetto architettonico realizzato con software CAD parametrici come Domus.Cad. Dopo aver associato ad ogni tipo di elemento una o più voci di listino, Mastro 2K genera automaticamente il computo metrico/preventivo. La banca dati degli elementi costruttivi parametrici permette il riutilizzo delle analisi per capitalizzare il lavoro svolto. 

Qui sotto vediamo una breve presentazione della linea dei prodotti 888 Software da parte della responsabile area imprese Lorenza Previato che integra le informazioni di questo articolo.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito di 888 Software

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%; iPad Air a 499€

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro e prezzo sotto i 500€ per iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,277FollowerSegui