fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung Galaxy Gear, trapelano le prime schermate dello smartwatch

Samsung Galaxy Gear, trapelano le prime schermate dello smartwatch

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, iniziano a circolare online alcuni screenshot attribuiti al Samsung Galaxy Gear, lo smartwatch che l’azienda sud coreana presenterà mercoledì 4 settembre a un evento dedicato a Berlino, in occasione di IFA 2013 a cui Macitynet parteciperà. Le schermate sono state pubblicate dal sempre proficuo @evleaks e mostrano alcune opzioni relative al Samsung Galaxy Gear.

Lo smartwatch sarà controllato attraverso un’apposita applicazione Android, così come già avviene per esempio per lo smartwatch di Sony, e attraverso quest’applicazione sarà possibile scegliere l’aspetto dell’orologio, individuare al posizione del dispositivo, gestire le app e le impostazioni dello smartwatch.

Una seconda schermata mostra invece le istruzioni su come accoppiare il dispositivo al proprio smartphone attraverso la connettività NFC, sebbene nello screenshot si parli di un alimentatore adibito alla carica. Da queste prime immagini e schermate è difficile capire se Samsung Galaxy Gear sarà dotato di una connessione indipendente rispetto ad uno smartphone o un tablet ma questi primi indizi sembrerebbero propendere per una risposta negativa: lo smartwatch di Samsung richiederà una connessione always-on con un altro dispositivo, presumibilmente un dispositivo Android via BlueTooth, per poter ricevere notifiche, aggiornamenti e mostrare qualunque forma di interazione.

Fino ad oggi Samsung è riuscita a mantenere nascosto l’aspetto e il design del suo Samsung Galaxy Gear. Vedremo se nei pochi giorni che ci separano dalla presentazione riuscirà ad impedire ulteriori fughe di notizie. Qui di seguito gli screenshot pubblicati da @evleaks. Ricordiamo che Macitynet sarà presente all’IFA di Berlino con i propri inviati per offrire reportage, articoli, foto e video di tutte le principali novità che saranno presentate durante la pià importante manifestazione europea dedicata alla consumer electronics. Gli inviati di Macitynet parteciperanno anche alla presentazione Samsung in programma mercoledì 4 settembre alle ore 19 durante la quale sarà presentano anche l’atteso smartwatch Galaxy Gear.

samsung galaxy gear

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,541FansMi piace
94,178FollowerSegui