Samsung Galaxy S7 atteso a marzo 2016

Sembra che il nuovo Samsung Galaxy S7 arriverà a marzo 2016. L’anticipazione trapela da un evento interno di uno dei più grandi operatori mobile della Cina

Galaxy S7

Secondo China Mobile il nuovo Samsung Galaxy S7 arriverà a marzo 2016. Non si tratta di un annuncio ufficiale e nemmeno di uno dei tanti rumor che circolano ogni giorni su Internet. L’indicazione di marzo 2016 per Galaxy S7 trapela infatti da un evento interno di China Mobile in cui è stata mostrata una slide con la tabella di marcia temporale in cui appaiono tutti i principali smartphone in arrivo nel prossimo anno.

Contrariamente a quanto atteso in precedenza, si vociferava infatti un rilascio tra gennaio e febbraio 2016, il prossimo top di gamma Android sembra rispetterà così le tempistiche seguite da Samsung ormai da diversi anni.

galaxy S7 chassis presunto
Se la tabella di marcia, riportata da GforGames, verrà mantenuta anche quest’anno, Samsung Galaxy S7 potrebbe essere svelato al mondo durante il Mobile World Congress che si svolgerà negli ultimi giorni di febbraio 2016 a Barcellona. Dopo la presentazione il lancio commerciale potrebbe così avvenire a marzo 2016 come anticipato.

Nelle scorse settimane sono emersi diversi indizi su quelle che potrebbero essere componenti e funzioni del terminale in arrivo. Si parla di design praticamente identico o solo di poco diverso dal Galaxy S6 con chassis realizzato in magnesio, quattro versioni attese con schermo normale, curvato e una versione phablet ancora più grande per sostituire il Note, processore Snapdragon 820 o Exynos 8890 e anche una cura più estesa sull’interfaccia software e sulle app incluse.

render di Samsung Galaxy S7 2