fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung Galaxy S7, le prime specifiche indicano schermo 4K e camera da...

Samsung Galaxy S7, le prime specifiche indicano schermo 4K e camera da 20 MP

Apple ha appena presentato i suoi prodotti di punta per questo Natale ma in rete cominciano già a circolare le primissime indiscrezione relative ai Samsung Galaxy S7 attesi nel 2016. Secondo SamMobile, da sempre specializzato nelle anticipazioni sul mondo Galaxy, il nome in codice interno per indicare lo smarpthone è Project Lucky in riferimento al numero 7 considerato fortunato da molti.

I primi indizi puntano poi a uno sdoppiamento dei terminali, due modelli che potrebbero avere diagonale da 5,2 e 5,8”, una mossa che ricalca quella scelta da Apple con iPhone 6 e mantenuta con iPhone 6s, anche se Samsung prevede diagonali leggermente superiori. In realtà, pur trattandosi di prime indiscrezioni, i dettagli non mancano: sembra infatti che entrambi i modelli vanteranno un display con risoluzione 4K, per il momento disponibile solo sul nuovo Sony Xperia Z5 appena presentato a IFA.

Come sempre per quanto riguarda il processore dei Galaxy i candidati più gettonati sono due: uno costruito internamente da Samsung Exynos 8890 oppure il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 820 di cui il costruttore ha appena annunciato l’adozione in oltre 30 smartphone Android di diversi costruttori. Non sorprenderebbe molto così apprendere che anche il nuovo top Samsung Galaxy S7 ricorresse a questo processore mobile. Infine trapelano alcune indicazioni anche per il comparto fotografico: si parla di sensore da 20 megapixel ISOCELL e di possibili cover per collegare lenti esterne aggiuntive.

Anche se sembra relativamente troppo presto per parlare di Samsung Galaxy S7 occorre tenere presente che da anni la presentazione mondiale avviene durante il Mobile World Congress: nel 2016 si terrà a fine febbraio a Barcellona.

galaxy s6 edge plus

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Black Friday: AirPods 2 a 129 €, sbrigatevi!

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 154,99 Euro.