Cuore Digitale: domani in Campidoglio verrà premiata la tecnologia solidale

Un premio per riconoscere il merito e per incoraggiare coloro che con la propria attività tecnologica digitale si sono distinti mettendosi a servizio della collettività. Questo è il Premio Cuore digitale che sarà consegnato domani a Roma

Un premio per riconoscere il merito e per incoraggiare coloro che con la propria attività tecnologica digitale – un’app, un prodotto hi-tech, un progetto di informazione digitale –  si sono distinti, a livello nazionale, mettendosi a servizio della collettività. Questo è il Premio Cuore digitale che sarà consegnato domani, 11 settembre 2015, nell’ambito dell’evento Digital Social Innovation organizzato dall’Associazione Cuore Digitale con l’obiettivo di divulgare le innovazioni digitali e premiare start-up, makers, sviluppatori italiani che hanno realizzato le migliori tecnologie al servizio del sociale.

Il premio sarà consegnato alle 16.30 presso la sala della protomoteca, a palazzo del Campidoglio a Roma. L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio di Confindustria Digitale, Regione Lazio, Consiglio regionale del Lazio e Presidenza Assemblea Capitolina di Roma. L’associazione Cuore Digitale – associazione senza scopo di lucro, ha l’obiettivo di promuovere la cultura con uno spiccato orientamento al digitale come elemento essenziale del nostro tempo, elemento attivo dell’economia, della politica, del lavoro, della medicina e della solidarietà e chiave indispensabile per la crescita dell’Italia.

Hanno preso parte al concorso soprattutto start-up (53 per cento) e sviluppatori (32 per cento) che hanno consegnato progetti di tipo sensoriale (42 per cento) e cognitivo (32 per cento).

Cuore digitale roma