Home Hi-Tech Android World Samsung Galaxy S8 girerà video a 1.000 fps per super slow motion

Samsung Galaxy S8 girerà video a 1.000 fps per super slow motion

Secondo le ultime indiscrezioni il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere un grado di girare video a 1.000 fps, valore che consentirebbe di realizzare video in super slow motion, rallentando le immagini e dando ad esse una fluidità d molto superiore a quella possibile alla maggior parte degli smartphone odierni, capaci di riprendere nel migliore dei casi video fino a 240 fps.

Dalle informazioni trapelate il segreto di Samsung  sarebbe nella scelta di frapporre la DRAM come elemento di memorizzazione tra i pixel del sensore d’immagine e il circuito. Come risultato, questa nuova soluzione tecnologica innovativa consentirebbe di trasmettere e memorizzare le immagini ad una velocità molto più elevata rispetto a quanto possibile utilizzando cavi.

Galaxy S8+

Non è al momento chiaro a quale risoluzione il Samsung Galaxy S8 potrà riprendere i video a 1.000 fps, dettaglio non trascurabile visto che la qualità dell’immagine potrà fare la differenza, anche se avrebbe poco senso rendere tale funzionalità disponibile per risoluzioni sotto i 720p.

iPhone potrebbe presto seguire l’esempio: Sony, uno dei principali partner fotografici di Apple, ha già annunciato un sensore smartphone in grado di catturare video in slow motion fino a 960 fps. Qui di seguito un esempio della qualità di un video ripreso a 1000 fps e poi rallentato in slow motion.

 

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui