Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Samsung: «I design di Apple sono già  stati usati in passato»

Samsung: «I design di Apple sono già  stati usati in passato»

Nuovi scontri in tribunale fra Samsung ed Apple: nelle ultime ore i legali si sono confrontati sul design caratteristico dell’iPhone, che secondo Apple avrebbe copiato pedestremente. L’argomento con cui Samsung ha cercato di contro battere è che il design di iPhone è abbastanza “ovvio”, essendo già stato sfruttato in passato, e quindi non dovrebbe esserne consentita la protezione intellettuale.

Per sostenere la sua tesi riguardo ad iPhone, Samsung ha mostrato due diversi brevetti di dispositivi giapponesi, uno coreano e il famoso LG Prada. Tutti dispositivi che mostrano la classica forma rettangolare con bordi arrotondati e schermo centrato. Ricordiamo soprattutto come al lancio dell’originale iPhone molti addetti ai lavori avessero notato la particolare somiglianza con il cellulare di LG dal punto di vista del design.

Nei confronti di iPad invece vengono fatti valere il popolare mock up di Roger Fidler (nell’immagine a fondo articolo), che già nel 1994 aveva ripensato al futuro dei quotidiani in maniera digitale, progettando il design di un tablet che, rivisto oggi, sa molto di iPad. Allo stesso modo Samsung chiama anche in causa il Compaq TC1000, che richiama alcuni elementi estetici di iPad. Tutto ciò secondo Samsung basterebbe a vanificare le richieste di Apple, in quanto i design che la Mela considera di sua creazione sarebbero invece già stati utilizzati in precedenza, quindi non dovrebbero essere protetti.

Da parte su Apple ha controbattutto, sostenendo che le molti altri costruttori hanno fatto uso di elementi di design similari, come ad esempio l’arrotondatura dei bordi nel Lumia 900 di Nokia, senza però copiare pedestremente la stessa angolazione di iPhone, come invece avrebbe fatto Samsung con tutti i dispositivi accusati di plagio.

Fonte: The Verge

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità